NeWs

Comunicato del 16 dicembre 2003

SPAZIO BE.BI. - Il 22 dicembre 2003 apre l'Asilo Nido Alternativo realizzato da Boogan e Municipio I Roma Centro Storico. La struttura, completamente nuova e attrezzata con le migliori attrezzature e materiali, è stata ricavata dagli ex uffici circoscrizionali di Via Vittorio Amedeo II 14. 24 i posti realizzati per bimbi di età compresa tra 18 e 36 mesi inseriti nelle liste d'attesa degli asili nido municipali. Tra le caratteristiche del servizio, ci sono:
- Funzionamento "part-time" (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19)
- Apertura prolungata (funzionamento tutti i giorni lavorativi anche durante le vacanze di Natale, Pasqua e fino al 3 agosto)
- Servizio di "pre-asilo" e "Baby Night" venerdì e sabato dalle 19.30 alle 23.30
I bambini saranno seguiti da 4 educatrici, 2 ausiliari, un responsabile coadiuvato da un supervisore, una psicologa e un pediatra. Per informazioni 0697618486

CENTRO RICREATIVO - Quest'anno il Centro Ricreativo per bambini e ragazzi del Municipio I Roma Centro Storico sarà gestito dalla Cooperativa Boogan all'interno di una sede prestigiosa: l'Accademia Nazionale di Danza, in Largo Arrigo VII 5. Per informazioni e iscrizioni potete andare direttamente alle pagine di "CIAO 2004"

CENTRO ADOLESCENTI - Il 19 dicembre 2003 alle 16.00 sarà inaugurato "Tandereig", il centro aggregativo per ragazzi e ragazze di Centocelle, a Roma. Il progetto, localizzato in Via dei Ciclamini 128/156, è interamente finanziato dal Municipio Roma VII con i fondi della Legge 285/97. Tandereig sarà un punto di riferimento per i giovani del territorio, e offrirà spazi, animazione, servizi di consulenza e sostegno, laboratori artistici, corsi di fumetto, teatro, musica, Internet point e molto altro ancora. Al centro sarà affiancata una Unità di Strada con funzioni di monitoraggio e "aggancio".

Comunicato del 19 aprile 2002

Si sono conclusi i Campi Scuola del Comune di Roma, che hanno visto la partecipazione di 240 bambini delle scuole elementari per un periodo di cinque settimane.

Più che positivi i risultati dell'iniziativa, che ha collezionato numerosi giudizi favorevoli nonostante le difficoltà incontrate in particolar modo l'ultimo turno.

Presto saranno on-line i documenti e i pensieri dei bambini sui Campi Scuola e le relazioni conclusive dell'iniziativa. Proseguono intanto a pieno ritmo i campi svolti in convenzione diretta con le scuole, che quest'anno coinvolgeranno oltre 1200 bambini e ragazzi delle elementari e medie.

Boogan sta inoltre allestendo una pagina nella quale saranno raccolti tutti gli oggetti rinvenuti sui pullman o negli alberghi. Le famiglie potranno in questo modo recuperare oggetti o vestiti smarriti dai piccoli utenti.

Comunicato del 15 aprile 2002

La Cooperativa Sociale Boogan aderisce alla giornata di mobilitazione indetta dai Sindacati italiani a difesa dei diritti dei lavoratori. Tutti gli operatori, i lavoratori e i collaboratori sono invitati all'astensione dal lavoro nei modi concordati tra le parti.

Informiamo gli utenti che non saranno garantiti i servizi base e amministrativi, oltre a quelli nelle scuole (progetti didattici, prescuola e doposcuola, ecc.). I Campi Scuola osserveranno due turni di interruzione dal servizio, alternando il personale a disposizione per garantire così il controllo dei minori e lo svolgimento delle attività.

Comunicato del 4 marzo 2002

Iniziamo i Campi Scuola del Comune di Roma!!! Sono on-line le pagine sull'iniziativa. Dal 20 febbraio è attivo lo sportello telefonico per i genitori e le scuole (07.768923).

Comunicato del 6 Gennaio 2002

Concluse le iniziative Natale in Allegria, Ciao 2002 e Aspettando la Befana, per conto dei Municipi I e VII di Roma. Potete visitare le pagine ad esse dedicate cliccando qui.

 

 

Home - Servizi - Campi Scuola - Soggiorni Estivi - Contributi - Iscriviti - News - Links - Download

 

© Boogan c.s.r.l. - Roma (Webmaster A.Angeli)