BORSA IT

ANALISI TECNICA DI BORSA

GUIDA RAPIDA


Questa guida rapida non costituisce consulenza in materia o invito all'investimento e non ha nessuna pretesa se non quella di veicolare un invito culturale all'approfondimento su testi specifici dell'analisi tecnica dei mercati finanziari.

InterLink/Borsa IT declina ogni responsabilità sull'esattezza delle informazioni contenute nella presente guida e sull'uso che di esse verrà fatto. Pertanto l'eventuale utilizzo delle indicazioni medesime per operazioni finanziarie è sotto l'esclusiva responsabilità degli utenti.

Si avverte, altresì, che l'estrazione dei segnali di acquisto e di vendita dall'analisi grafica e la ricerca della conferma negli indicatori più appropriati dipendono dal tipo di mercato che si vuole analizzare e richiedono una buona esperienza teorico-pratica alla quale questa guida sicuramente non può sopperire.

Il sistema operativo migliore rimane comunque quello di non farsi predere dall'ansia e di monitorare meccanicamente più titoli selezionando solo quelli che presentano una combinazione efficace tra i segnali dell'analisi grafica e quelli degli indicatori associati evitando, come regola comportamentale, di agire istintivamente e/o discrezionalmente su quei titoli che presentano segnali incerti e/o incompleti.


ANALISI TECNICA

Indice

ANALISI GRAFICA

Il grafico a barre (bar charting)

Il grafico a candele (Japanese Candlestick)

Trendline - Supporto - Resistenza

Figure caratteristiche
(triangoli, bandiere, testa e spalle, doppio/triplo massimo/minimo)

INDICATORI

Medie Mobili (Moving Averages)-Trading System didattico

Bollinger Bands

R.S.I

Directional Indicators (PDI/MDI/ADX)

Momentum

R.O.C.

M.A.C.D. Indicator

O.B.V. (On Balance Volume)

Stochastic Indicator

C.C.I.

 

Pagina in aggiornamento continuo, controllare periodicamente.

 

«home»


© 1999 - Tutti i diritti riservati Alberto A. Candelori...InterLink


FastCounter by LinkExchange