Sono sempre gradite le vostre critiche: scrivete a Im@x'99

(dal 13/08/99)


"Acquista la nuova edizione su:Lulu.com

I buchi neri - Alla scoperta dei mostri dell’universo
ISBN: 978-1-4092-9884-7
Editore: Lulu.com
Copyright: © 2009 Igino Mauro Annarumma
Prezzo: 12,00 Euro

Store on-line Lulu.com

Un buco nero è l’ultima fase della vita di una stella, un fenomeno cosmico molto studiato ma che lascia aperto ancora tantissime incognite. Ciò che più stimola la nostra fantasia è il fatto che la sua esistenza e le sue caratteristiche sfidano il nostro senso comune e la percezione che noi abbiamo del tempo e dello spazio.
A fronte di un argomento ostico ma senza dubbio affascinante, che cela numerosi enigmi ancora irrisolti, esce “I buchi neri – Alla scoperta dei mostri dell’universo”, un manuale divulgativo agile e completo, pensato per studenti e appassionati, che intendano approfondire le proprie conoscenze sull’affascinante e quanto mai misterioso fenomeno dei buchi neri e del loro impatto sullo spazio-tempo secondo le teorie attualmente più accreditate.
Citazioni, immagini, disegni e un utilissimo glossario dei termini usati nel testo ne accompagnano la lettura. “I buchi neri - Alla scoperta dei mostri dell’Universo”, già disponibile sullo store di Lulu.com al costo di soli 12,00 Euro, in edizione a copertina morbida, vi accompagnerà nel vostro viaggio nelle pieghe misteriose dell’universo, dove voragini oscure e tunnel spazio-temporali svelano man mano un cielo stellato assai diverso da quanto ce lo potremo immaginare.
Mario Menichella, noto astrofisico, così ha scritto su Inter.net qualche anno fa, per l’edizione on-line de “I buchi neri”: “E’ raro trovare un sito italiano di divulgazione scientifica così ben curato per contenuti e forma come questo sui ‘buchi neri’[…]un’ottima introduzione grazie al’estrema semplicità del linguaggio e al ricorso continuo a figure e diagrammi”


Visione ottimale con Ie4-5 a 1024x768


Translate whit AV Tools
(download 117 Kb)


ricevuto il 10/10/99-Focus Rated 3.5


 

Copyrighted 1999-2009 by Annarumma Igino Mauro. All Rights Reserved.