"Eventi Speciali"



The M.A.B. Art Deco

Presenta

La Scultura

di

FRANCO VERROCA

Anguillara Sabazia

(Sala Disciplina)

Ingresso libero

dal 26 giugno al 4 luglio 1999

fv.JPG (12398 byte)

Con il Patrocinio

del Comune di

Anguillara Sabazia

Assessorato alla Cultura

web.tiscalinet.it/verroca

Programma Manifestazione

Venerdì 25 giugno 1999

Ore 17.00 - Conferenza Stampa del Maestro Franco Verroca al Ristorante "IL CANTUCCIO DELLA PACE" Via M. Moris 3/5 Anguillara Sabazia.

Sabato 26 giugno 1999

Ore 13.30 - Innaugurazione della Mostra delle Incisioni del Maestro Franco Verroca con rinfresco al Ristorante "IL CANTUCCIO DELLA PACE" Via M. Moris 3/5 Anguillara Sabazia.

Sabato 26 giugno 1999

Ore 17.00 - Innaugurazione della Mostra di Scultura del Maestro Franco Verroca alla "Sala della Disciplina" Piazza della Collegiata Anguillara Sabazia.

Domenica 27 giugno 1999

Ore 11.00 - 12.30 - 17.00 - 20.30 - Mostra di Scultura del Maestro Franco Verroca alla "Sala della Disciplina" Piazza della Collegiata Anguillara Sabazia.

Lunedì 28, Martedì 29, Mercoledì 30, giugno 1999

Ore 17.00 - 20.30 - Mostra di Scultura del Maestro Franco Verroca alla"Sala della Disciplina" Piazza della Collegiata Anguillara Sabazia.

Giovedì 1, Venerdì 2, luglio 1999

Ore 17.00 - 20.30 - Mostra di Scultura del Maestro Franco Verroca alla "Sala della Disciplina" Piazza della Collegiata Anguillara Sabazia.

Sabato 3 luglio 1999

Ore 11.00 - 12.30 - 17.00 - 20.30 - Mostra di Scultura del Maestro Franco Verroca alla "Sala della Disciplina" Piazza della Collegiata Anguillara Sabazia.

Domenica 4 luglio 1999

Ore 11.00 - 12.30 - 17.00 - 20.30 - Mostra di Scultura del Maestro Franco Verroca alla "Sala della Disciplina" Piazza della Collegiata Anguillara Sabazia.

 

N.B. Le Incisioni del Maestro Franco Verroca rimaranno esposte per tutto il periodo della manifestazione nel Ristorante "IL CANTUCCIO DELLA PACE" Via M. Moris 3/5 Anguillara Sabazia. Tel. 0/-99607183 - 0335/6347698

Per Tutto il periodo della Manifestazione il ristorante segue il seguente orario: aperto tutte le sere dalle ore 19.30 in poi.

Sabato e Domenica aperto dalle 13.00 alle 15.00 e dalle 19.30 in poi.


Lunedì 01 Aprile 1996

 

Oggi al Lussenburgo Consiglio dei ministri dell'Agricoltura. In Italia consumi calati del 30 per cento

I miracolati della mucca pazza

affari d'oro per chi vende carni equine e prodotti alternativi

Roma - Continua la psicosi delle "mucche pazze"; in Italia si registra un calo del 30% dei consumi ma c'è anche chi stà vivendo la propria stagione felice. Sono gli allevatori di carne equina,di quella di vitella e di tutte le carni bianche. E per tutti loro è già boom di vendite. Ottimi affari anche per i produttori di carne alternativa di origine vegetale. La sindrome delle mucche malate sta cambiando alcune abitudini alimentari e lo chef Angelo Paracuochi ne aprofitta per proporre il recupero di piatti fino ad ora troppo trascurati. La situazione in Inghilterra rimane molto seria. Anche i suini in Gran Bretagna, sarebbero a rischio: in alcuni allevamenti potrebbero aver contratto il virus della tubercolosi.

 

MIRACOLATI----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

<< E io la bistecca la faccio con la soia >>

Affari d'oro per il re della cucina alternativa: <<Pancetta di cereali per la carbonara>>

di Stefano Muccioli

Roma - "Mucca pazza" ha fatto impazzire anche lui, ma di felicità. Da quando si è diffusa la psicosi della carne infetta, Michael Alexander Barnes, un imprenditore di Anguillara Sabazia sta facendo affari d'oro. In pochi giorni ha aumentato del 60% il fatturato della sua ditta e si allunga sempre più l'elenco dei nuovi clienti ( mense aziendali, scuole e perfino compagnie aeree). Il segreto? Vende carne, ma di origine rigorosamente vegetale. Racconta così, sembra più che altro una "bestemmia" gastronomica. Quale persona con un normale gusto alimentare potrebbe infatti paragonare un filetto di manzo a uno di soia? Michael Alexander Barnes, che pure faceva il cuoco e di sapori se ne intende, assicura invece che questi sono solo pregiudizi, perchè il suo arrosto al farro ha un gusto perfettamente identico a quello di vitella. E' lo stesso vale per fettine, hamburgher, spiedini, involtini, spezzatini e scaloppine (ovviamente tutti a base di cereali). Tenetevi forte, amanti della cucina tradizionale: Michael Alexander Barnes garantisce che i suoi spaghetti alla carbonara, preparati con pancetta vegetale, non hanno nulla da invidiare a quelli cucinati secondo le più classiche ricette. Possibile? <<Il trucco-rivela Michael Alexander Barnes-è tutto nel condimento. Se prendete due pezzi di carne uno di soia e uno di vitella, e li lessate in acqua senza odori, alla fine avranno entrambi lo stesso sapore. Provare per credere. Con una preparazione adeguata si puo dare alla carne vegetale il gusto, il colore e la consistenza di quella animale>>. Michael Alexander Barnes, figlio di un americano e di una tedesca, vive a Roma ormai da trent'anni. Sino ad oggi però i piatti preparati dalla sua ditta, la Ahimsa, interessavano una nicchia di mercato molto ristretta: vegetariani, atleti, mense delle palestre. La psicosi della "mucca pazza", invece, ha scatenato anche nel grande consumo la corsa ai menù vegetariani. << E' una nostra piccola rivincita-commenta Barnes-da anni stavamo spiegando a tutti che la carne a base di cereali, oltre a essere molto economica (si parte da 12 mila lire al chilo), è più digeribile e nutriente di quella animale. Una bistecca di soia contiene il 50% di proteine, contro il 18% di una di manzo, ed è totalmente priva di grassi e colesterolo. Prima di consumare questi alimenti basta una sola precauzione: servirsi esclusivamente di prodotti biologici, gli unici veramente sani>>. Per il resto nessun problema: in un hamburger alla soia può "impazzire" al massimo la maionese.


CURIOSITA'

Il Luccio più grande pescato nel Lago di BRACCIANO aveva

un peso di 19,200 kg. era lungo 1,32 m.: tale grandiosa pesca è

avvenuta nel febbraio del 1996 ad opera di Aldo De Carolis ( detto Coccetto ).

Catering Service Meteo Chef Michael Barnes Cucina Mediterranea

Cucina Vegetariana E.Mail Links Map & History

Menù Quotidiani Ricette Restaurant Ahimsa Food Service

 

Ask me about: SHOPPING, HEALTH, MONEY, FUN, TRAVEL, COMPUTERS

 


Yahoo - Altavista - Hotbot - Lycos - Arianna - Il Trovatore - Virgilio - Excite - Infoseek

Michael Alexander Barnes