Officina di Machi

Benvenuto nell'Officina di Machi, l'ingegnere capo dell'Arcadia, il cui compito è quello di mantenere sempre efficiente questo gioiello creato da Tochiro, il grande amico di Harlock la cui anima si trova ora all'interno del Computer della nave. Per questo Machi ha sempre sotto mano i vari progetti e gli schemi di costruzione dell'Arcadia, che ora puoi vedere anche tu.



Arcadia

Dell'Arcadia conosciamo due versioni, quella blu del fumetto e della serie televisiva, e quella verde che compare nei vari OAV. Senza dubbio quella blu è quella che è rimasta nel cuore di ogni appassionato, ma quella verde è la più impressionante: il restyling è stato voluto proprio per dare all'Arcadia un aspetto più moderno e potente. La caratteristica poppa in stile galeone rimane anche nella nuova versione: se si fa caso alle navi create da Matsumoto, si può notare come si basino quasi tutte su navi reali, dei giorni nostri, come la Yamato, o antiche, vedi la nuova Queen Emeraldas e la poppa dell'Arcadia appunto.



Arcadia - Versione Originale Arcadia della mia Giovinezza - Schema


Queen Emeraldas

Anche la nave della piratessa Emeraldas ha subito modifiche di design: questa volta però, invece di conferire un aspetto più moderno come all'Arcadia, Matsumoto disegna una Queen Emeraldas dal sapore retrò. Da un razzo spaziale si passa ad una nave che ricorda un dirigibile e la cui cabina, ricalcando la nave di Harlock, è un intero galeone. Gli interni cambiano a seconda della sezione: nel galeone, che serve come cabina per la Regina, le stanze sono rivestite in legno e hanno mobili antichi, mentre l'interno del "pallone", la nave vera e propria, è moderno. Incastonato nella prua della nuova versione si può notare un teschio, le cui orbite sono le vetrate del ponte di comando della nave.



Queen Emeraldas
Schema Versione Originale
Queen Emeraldas
Schema Nuova Versione


Space Wolf

Questa piccola aeronave è uno dei tanti caccia monoposto che trovano posto all'interno dell'Arcadia. Sono molto veloci e sono l'ideale per scontri con piccole navi nemiche, nei quali l'agilità è la miglior carta da giocare. Tra i piloti di questi caccia, ispirati ai Focke Wulf della II Guerra Mondiale, figurano Harlock, Kei Yuki e Tadashi Daiba.



Space Wolf - Visuale superiore Space Wolf - Visuale inferiore


Ultimo Aggiornamento
17 Luglio 2000