CARLOFORTE OLTRE IL 2000

lista3b.jpg (15578 byte)

Candidato Sindaco

SIMEONE MARCO

Candidati e Programma

  ASTE Carlo
  BAGHINO Luigi Serafino
  BOCCONE Pasquale
  BOGGIO Marco Costanzo Mario
  CASTANO BAGHINO LuzElena
  CIARLETTA FARRIS Sofia Maria
  CIMMINO RIVANO Angela
  CONTE Walter Mario
  DAMELE Pasquale
  GROSSO Giovanni
  PARODO SIMEONE Rosa Maria Gabriella
  REPETTO Pietro
  RIVANO CAMBONI Maria Regina
  ROSSINO Battista
  SPANO' Pasquale
  STRINA ASTE Paola Maria

 

PROGRAMMA

isola.gif (1400 byte)home

1. Trasporti. Riteniamo ormai improcastinabile la realizzazione di un approdo unico che consenta di rendere agevole il traffico di persone e mezzi, determinando altresì una reale continuità territoriale alla quale hanno diritto tutti i cittadini. Questa soluzione permette inoltre di superare le problematiche di interruzione del servizio in caso di avverse condizioni atmosferiche.

2. Sviluppo Turistico. Il turismo è la risorsa primaria del nostro paese, e deve perciò essere collocato in una dimensione realmente moderna ed economicamente determinante. A tale scopo verrà favorita la realizzazione di strutture alberghiere di elevato standard qualitativo ed adeguata capacità ricettiva, elementi indispensabili per la istituzione di una Azienda autonoma di Soggiorno. Il completamento del Porto Turistico e delle infrastrutture ad esso collegate è l’ulteriore strumento necessario per favorire quanto sopra, ed attrarre grandi imbarcazioni da diporto.

3. Zona industriale-artigianale. Per le attività artigianali ed industriali si intende individuare e realizzare apposita zona di insediamento al di fuori della cerchia urbana, ove esse possano collocarsi ed espandersi in maniera significativa, potendo così accedere alle agevolazioni contributive regionali, nazionali ed europee.

4. Territorio ed ambiente. Il territorio dell’isola e lo stesso paese vanno valorizzati coerentemente con quanto detto nei punti precedenti. Per il centro abitativo si promuoveranno con adeguati incentivi le ristrutturazioni immobiliari favorendo l’immagine "ligure" del paese. Si provvederà a creare le condizioni per la realizzazione di insediamenti residenziali di grande qualità e superfici congrue, per attrarre investimenti importanti nelle seconde case di livello, che creino economia indotta per i residenti. Il contesto ambientale dovrà essere arricchito e non mortificato da tali iniziative che dovranno avere come prima caratteristica quella di rispettare ed esaltare la natura circostante.

5. Risorse umane. L’ambiente, l’economia, le infrastrutture assumono la loro reale e concreto significato se sono supportati dall’esaltazione delle risorse umane e dei genuini valori della tradizione tabarkina rielaborata in chiave moderna. Tutte le iniziative culturali ed assistenziali, oltreché imprenditoriali, devono essere sostenute e favorite con appositi fondi e risorse, per riaffermare le peculiarità del carlofortino nei diversi campi nei quali le capacità ed il suo impegno lo hanno sempre fatto primeggiare

Inizio Pagina

isola.gif (1400 byte)home