Come naturale evoluzione, dopo le piccole bambole e sculture tutte in Cernit viste nella pagina con titolo "Modellare", sono passata a realizzazioni via via più complesse, studiando tecniche originali che mi hanno consentito di creare bambole di dimensioni fino a 70 cm, con testa ed arti sempre in cernit, snodabili, e corpo imbottito. A seconda dei modelli il viso è completamente scolpito od ottenuto da stampi e poi modificato. 
Ogni esemplare è comunque un pezzo unico, con vestito cucito ad hoc ed accessori. 
Ho avuto la soddisfazione di vedere le mie "bambine" soggetto di copertina ed un articolo di ben otto pagine sulla rivista specializzata
"La Bacchetta Magica" nel numero 23 di Aprile 2002. Inoltre per tre mesi, da ottobre 2002 a gennaio 2003  alcune mie "bambine" sono state esposte nel museo di Canneto sull'Oglio (MN) alla 2a Mostra Nazionale di Bambole d'Artista. 
Per realizzare bambole simili a queste ho preparato appositi corsi full immersion, della durata da uno a quattro giorni, che posso tenere presso i miei studi nei dintorni di Milano e La Spezia o spostandomi. Ho anche preparato un manuale di circa 100 pagine, depositato presso la SIAE, con dettagliate spiegazioni ed illustrazioni a colori delle varie fasi di realizzazione delle bambole. 
Nicole
Marzia
Sonia
Lena
Elisa
Petra
Rachel
Patricia
Giada