Presentazione di alcuni Vescovi

(Unico scopo: sollecitare alla lettura, pur ritenendo l’autore un povero strumento, ricco di tanti difetti)

L’Arcivescovo Mons. Francesco Gioia, Segretario del Pontificio Consiglio della Pastorale per gli emigranti e itineranti; già segretario dei Superiori Provinciali Cappuccini e Direttore delle Missioni popolari cittadine:

Le copie che mi hai mandato mi sono state rubate, amorevolmente, dai miei Preti.

Ti ricordo sempre con tanto affetto, stima, ammirazione, e come uno dei più cari e validi collaboratori nelle Missioni popolari.

Un fraterno abbraccio" (28-XI-1991)

+ Francesco Gioia

Il Vescovo di Città di Castello (PG), S.E.Mons. Pellegrino Tommaso Ronchi, già Missionario e Vicario Generale in India e direttore del Seminario Internazionale S. Paolo a Roma:

Ne ho regalato una copia ai miei Diaconi e a tutti i miei Sacerdoti, diversi dei quali già me l’avevano chiesto.

È stato molto apprezzato da tutti.

Ne farò gradito dono alle persone che verranno a farmi visita. Tornerò a chiedere altre copie sia dei libri come dei tuoi meravigliosi opuscoli che cónfutano i testimoni di Geova.

In unione di preghiera, fraternamente in Cristo e in S. Francesco" (Città di Castello 9-XII-1991)

+ Pellegrino Tommaso Ronchi

Il Vescovo della Cecoslovacchia, S.E.Mons. Paolo Hnilica, di fama internazionale, già crudelmente perseguitato dal comunismo ateo, e, ora, infaticabile apostolo della Russia e delle altre nazioni dell’Est-Europa, essendo impegnatissimo, si è limitato a parlarmi per telefono più volte. Cito fedelmente una telefonata.

Roma 15-VII-1990:

Me ne occorrerebbero centinaia di copie da distribuire in Italia ovunque mi recherò per chiedere aiuti spirituali per l’Europa centro-orientale che ha urgente bisogno di stampa cattolica, di catechesi e di opuscoli contro la furente propaganda (fatta con grande potenza di mezzi) dai Testimoni di Geova e dalle altre Sette. Se non poniamo subito un argine, fra dieci anni su tre Russi uno sarà Testimone di Geova.

Sono deciso a costruire a Mosca la "Domus Mariae" e a installarvi "Radio Maria" poiché la profezia di Fatima assicura che Gesù convertirà la Russia per mezzo della Madonna".

+ Paolo Hnilica

Il Vescovo di Matera, S.E. Mons. Antonio Ciliberti.

Le auguro di potere sempre irradiare tanta ricchezza di ispirazione e di verità ...".

+ Antonio Ciliberti (5-9-92)

Il Vescovo Emerito della Repubblica Centrafricana, S.E. Mons. Sergio Adolfo Govi:

"Vengo a conoscenza della sua stupenda pubblicazione della catechesi "Con Maria verso Gesù". Desidero averne alcune copie."

+ Sergio Govi (21-8-96)