CDP Relazioni Pubbliche Srl

Sede legale:Via G. Carducci, 42 - 80121 NAPOLI tel: 0817646206 email: cdp.srl@inwind.it
Uff operativo:Viale Augusto,   132 - 80125 NAPOLI tel: 0815937417 - 0817690277 fax: 0817646206
Partita IVA 04085880633Registrazione Tribunale 1629/83/CCIAA 349883

PROFILI E COMPETENZE
CONSULENZA E SERVIZI
ONORARI E MODALITA' DI CONTRATTO
PRINCIPALI COMMITTENTI

CDP Relazioni Pubbliche, costituita nel 1983 è una società di consulenza e di servizi che assiste imprese, istituti, enti, associazioni nel definire ed attuare proprie politiche di comunicazione verso l'esterno e l'interno.
La definizione delle politiche costituisce l'area della consulenza e normalmente implica un "audit" della comunicazione esistente, una verifica degli obiettivi e la progettazione di eventuali interventi correttivi aggiuntivi o sostitutivi.
L'attuazione dei programmi costituisce invece l'area dei servizi e implica l'esecuzione, per conto o in collaborazione con il Committente, di iniziative specifiche di comunicazione verso gruppi predeterminati di influenti.
La convinzione di fondo è che ogni struttura privata o pubblica è tenuta a rendere conto del proprio operato non più alla collettività in senso generico, bensì a tante diverse e talvolta conflittuali opinioni collettive. Questo a causa della progressiva frantumazione del processo di formazione della decisione politica e del rapido mutamento socio-culturale dell' Italia.
L'influenza reale e potenziale di tali opinioni collettive può incidere sul futuro della stessa struttura in termini sia di rischio che di opportunità.
Di qui l'esigenza prioritaria di : osservare il mutamento sociale, individuare, analizzare e comprendere i processi di formazione delle opinioni collettive comunicare con i diversi soggetti in modo programmato, coordinato e continuativo influenzare il processo decisionale.

Amministratrice Unica Maria Gabriella Marotta
Segretaria Generale   Vera De Luca

I soci della CDP sono regolarmente iscritti alla FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), ricoprendo cariche a livello regionale. La società è in possesso della certificazione di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 con il numero ER-0704/2006. La CDP è stata vincitrice del Premio Utopia 2005.

PROFILI E COMPETENZE

Vera De Luca

si occupa prevalentemente di progettazione e dei rapporti con la Stampa di convegni, congressi, seminari mostre e fiere.
Proveniente da studi classici è diplomata in Inglese all'American Studies Center di Napoli, è iscritta dal 1973 all'Ordine dei Giornalisti per la Campania e attualmente svolge attività pubblicistica per quotidiani e periodici a carattere regionale e nazionale.
E' stata direttore responsabile negli anni Settanta del mensile "Il Nostro Ambiente -verde, vita, salute" ed esperta di problemi ecologici per aver collaborato per vari anni con l'Assessorato all'Ecologia e Ambiente del Comune di Napoli per la realizzazione di convegni a carattere nazionale ed internazionale nonché per la programmazione di testi sull' educazione e informazione in relazione alla qualità della vita urbana.
E' coautrice del volume "Città per vivere-intervista sull'ecologia urbana".
E' vicepresidente del CIST (Centro Internazionale Stampa Turistica), consigliere nazionale e delegata per la Campania della Sezione d'Italia dell'Associazione Giornalisti Europei.
Dal 1977 è consigliere regionale della FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) ed è accreditata presso la FERPI nazionale per la partecipazione ai seminari regionali e nazionali di formazione professionale.
E' socia fondatrice nonché segretaria generale della CDP Relazioni Pubbliche.

Maria Gabriella Marotta

Laureata in lingue e letteratura straniera possiede una buona conoscenza delle lingue : inglese e francese.
Ha anche frequentato stages all'Estero.
Si occupa con prevalenza dell'organizzazione di convegni, congressi, seminari, mostre, e fiere, nonché dell'amministrazione della Società CDP Relazioni Pubbliche per essere socia e amministratrice unica dal 1987.
E' socia FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) dal 1987 ed è accreditata presso la Federazione Nazionale per aver partecipato ai seminari regionali e nazionali di formazione professionale.
Proviene da un'esperienza biennale nell'AIDDA (Associazione Italiana Donne Dirigenti d'Azienda).

torna a inizio pagina


CONSULENZA E SERVIZI

La CDP Relazioni Pubbliche SRL fornisce consulenza e servizi nell'area della comunicazione e dell'immagine a imprese, associazioni, enti, amministrazioni, gruppi di interesse.
E' disponibile per gli enti organizzatori di convegni e congressi con una summa di servizi che vanno da una attività di pura consulenza alla gestione di servizi specialistici (segreteria organizzativa, realizzazione di supporti audiovisivi, logistica, programmi e manifestazioni collaterali) e in particolare alla gestione dell'ufficio stampa.
Gli interventi principali riguardano le seguenti aree:
Management
Formulazione e attuazione di politiche di comunicazione, analisi delle risorse e degli investimenti, check up comunicazionali, ricerca e orientamento di quadri direttivi per la comunicazione.
Personale
Politiche e strumenti per la comunicazione con il personale, il management, i quadri, con la forza vendita, con la rete di distribuzione.
Personale - dipendente servizio Reception - Portierato
Organizzazione Congressi-Mostre e Fiere
Servizi tecnici specialistici

- Segreteria organizzativa

Gestione della segreteria organizzativa globale per partecipanti, relatori e ospiti. Il servizio può comprendere : segreteria scientifica, logistica congressuale con servizio hostess, segreteria tecnica per svolgimento lavori (sedi, impianti, traduzioni simultanee ecc.), programmi collaterali (manifestazioni ricreative, programmi per gli accompagnatori, programmi culturali, spettacoli, gite turistiche ecc.).

- Animazione

Progettazione e gestione di rapporti di animazione (sfilate, spettacoli, programmi audiovisivi).

- Immagine visuale

Studio e realizzazione di tutti i materiali di comunicazione visiva del convegno (dalla carta da lettere, ai pieghevoli, manifesti, segnaletica, depliant e grafica congressuale, cartelle congressi e portablocchi personalizzati).

- Ufficio Stampa

La CDP Relazioni Pubbliche è disponibile per la gestione globale dell'ufficio stampa per il convegno.
E' in grado di attivare una informazione capillare e corretta di tutti gli organi di informazione italiani, sia generici che specializzati che si individuino come potenzialmente interessati a divulgare i contenuti del convegno stesso.
In linea generale la gestione dell'Ufficio Stampa comporta le seguenti attività:

Consumatori
Analisi e valutazione dei rischi / opportunità per l'azienda e i suoi prodotti rispetto ai movimenti organizzati dei consumatori, sensibilizzazione e formazione del management sui temi del consumerismo, verifica della comunicazione (pubblicità, packaging, promozioni), sorveglianza della evoluzione delle normative e delle raccomandazioni nazionali e comunitarie.
Marketing P.R.
Iniziative di informazione e sensibilizzazione indirizzate a segmenti specifici di pubblico in funzione di supporto ai programmi di marketing e di comunicazione pubblicitaria.
Sondaggi d'opinione
Arte e cultura
Ideazione e realizzazione di iniziative nel campo della cultura, dell'arte, degli spettacoli: sponsorizzazioni e ideazioni di mostre una-tantum o itineranti; assistenza nei rapporti con le amministrazioni pubbliche e con enti privati.
Strumenti operativi
Gli strumenti per l'attuazione delle politiche di comunicazione (ricerche e sondaggi di opinione, documentazioni, monografie, giornali aziendali, convegni, congressi, seminari, ecc.) vengono forniti dalla CDP o da specialisti scelti in comune accordo con il committente.
La CDP si riserva in ogni caso il coordinamento ed il controllo sino al prodotto finito.
Alcune di queste competenze professionali sono disponibili all'interno della struttura stessa o attraverso consociate.

torna a inizio pagina


ONORARI E MODALITA' DI CONTRATTO

La CDP Relazioni Pubbliche adotta le modalità contrattuali e tiene conto delle indicazioni delle tariffe minime previste nel "Prontuario dei servizi di agenzia e consulenza" della FERPI.
L'onorario è sempre commisurato al tempo (giornate di lavoro dei professionisti, degli esperti e della struttura) che si prevede necessario per il raggiungimento degli obiettivi.
Il rapporto di consulenza ha inizio dal momento in cui viene richiesto alla CDP lo studio di un progetto.
Gli onorari non includono il rimborso di qualsiasi spesa operativa per l'espletamento del proprio mandato.
L'IVA è da calcolarsi a parte.
E' d'uso che in sede di redazione del progetto si valuti - quando le caratteristiche delle prestazioni lo consentano - in modo forfettario l'impegno di tempo del consulente in modo da fornire un preventivo certo per quanto riguarda gli onorari.

torna a inizio pagina


PRINCIPALI COMMITTENTI

ANNO 2010

torna a inizio pagina

Google

Cerca contemporaneamente sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo!, Bing, Ask ed altri):
 WebCrawler Search

Per contattarci cliccate qui:
oppure compilate il seguente form con i Vostri dati:
* Cognome:
* Nome:
* E-mail:
Telefono:
Messaggio:


NB: I campi preceduti da * sono obbligatori
  
Webmaster: Sonia di Prisco Ultimo aggiornamento

torna a inizio pagina