Non tutto, ma ...... di tutto!!!

Benvenuto in questa pagina web!  

sto cercando di renderla carina ed interessante, scusami,
...... sono appena agli inizi!

   Stupidario di vita quotidiana                            Citazioni ... citabili

                    Un pò di sociale                                                       e-mail, note, link, CERCA, ecc.

cgmap@tiscalinet.it                         *  (1)-(2 *                   cgmap@virgilio.it

                 

Infatti solo con un tale cervello è pensabile poter organizzare lo svuotamento dei cassonetti della nettezza urbana siti davanti ai cancelli di ben due scuole (elementare e media) proprio nell'orario di ingresso a scuola degli alunni!!!

VIVA l'A.M.A. di Roma

a loro il premio "cervello liscio"!!

Parlando di Roma ...   dal mese di dicembre sono comparsi qua e là degli enormi display luminosi che nel tempo hanno dato al cittadino delle informazioni assolutamente indispensabili tipo:

1° gennaio 2000 - veniva augurato il buon anno  - peccato che la data in prima riga riportava 1° gennaio 1988 ma quella è stata colpa del "bug" del millennio - ma da quanto tempo questo materiale ristagnava in qualche polveroso ripostiglio dimenticato se appena posti in opera già subivano il "millennium bug"? 

successivamente la popolazione è stata avvertita che nella giornata in corso era in atto lo sciopero dei mezzi pubblici - se magari l'informazione passava nei giorni precedenti avrebbe raggiunto anche qualche povero cristo che l'aveva dimenticato o proprio non aveva seguito i mass media nei giorni precedenti lo sciopero! - ma non basta nei giorni seguenti si sono ostinati ad informarci che i mezzi pubblici funzionavano regolarmente .... grazie ma lo sapevamo tutti, non vi era nessuno sciopero in programma!

Verso febbraio compare ostinata una scritta che più o meno citava "... la Città sta sperimentando nuove tecnologie ..." - fate il piacere, fatecele conoscere!

Per ultimo, dal mese di marzo compare ostinata e minacciosa la scritta "... la tua auto ha superato la prova del bollino blu ?? ..."

Concludendo ... grazie signori amministratori comunali di aver speso i nostri soldi per sperimentare nuove tecnologie, magari sarebbe stato più proficuo e gradito a tutti che la sperimentazione l'avesse fatta qualcun altro senza usare i nostri soldi e che si fosse provveduto invece a sanare quelle dannate annose pecche note a tutta la comune cittadinanza dei contribuenti romani ... dicasi a solo titolo di esempio: pavimentazione stradale, segnaletica, lavori in corso perpetui (altro che lavori per il giubileo, i romani stanno ancora aspettando il termine lavori del Giubileo del 1950), ecc. ecc. ecc. 

A proposito di spese fatte con i nostri soldi voglio far notare che il Sig. Sindaco ha dimenticato di citare nel "graditissimo" insignificante opuscolo "Era Ora - La Roma del 2000. Rapporto alla città" la spesa (non credo indifferente) per la stampa e la distribuzione di tale materiale da macero ... si mi scusi Sig. Sindaco "carta da macero" per riqualificarlo perché se qualcuno lo legge (pensando con il proprio cervello!) si potrebbe anche alterare un tantino e pensare ad altri usi che non voglio citare. Le opere citate nel liberculo sono sicuramente meritorie e andavano fatte, peccato che non solo a me è stato insegnato che la città e composta da un centro storico, una zona centrale ed una zona periferica, se faccio una strada a tre corsie poi di colpo la riduco a due se non ad una sola quale pensa che possa essere il beneficio per la cittadinanza ad avere quella strada se non un aggravamento del mal di fegato per gli automobilisti che scoprono un "imbuto" in più tra i tanti che già esistevano? Se chiudo una strada abbellendola e rendendola respirabile e gradevole cosa penseranno quelli delle strade limitrofe costretti a tenersi non solo la loro schifosa strada trafficata e piena di buche ma anche aggravata dal traffico che Lei a tolto da quella, chi sa perché proprio quella, resa "nobile".

Qualche Suo dipendente ha mai fatto notare che la S.V. si avvale di collaboratori addetti alla pianificazione del traffico che probabilmente non vivono in questa meravigliosa città e lavorano solo sulle piantine? non è pensabile che un tecnico che viva la propria città si inventi (cito a caso Via Nomentana da P.zza Sempione a Porta Pia) una corsia preferenziale per i bus (quando ci sono i vigili!) che taglia ripetutamente la strada al traffico automobilistico o viceversa, legga come vuole, non cito i particolari a chi interessa provi per una volta a percorrere tale tratto e notare con attenzione il percorso delle corsie riservate e se proprio vi rimane un attimo di attenzione fate caso al cartello di divieto ripetuto ad ogni incrocio poi cercate di darvi una spiegazione del perché i Vigili Urbani, e purtroppo non solo loro, lo ignorino totalmente.

 

      Torna alla pagina iniziale

 

no ... No ..... e ancora NO alle DROGHE !!!

 

             testo non definitivo ....

 

Questo simpatico manifesto è stato ripreso dal sito di uno dei partiti che attualmente si sono schierati contro la liberalizzazione della droga. Poiché non è mia intenzione, in questo sito, fare della "partitica" ho provveduto a modificarlo in quei punti che facevano richiamo diretto o indiretto ai partiti politici.

Di proposito ho usato il temine "partitica" poiché ritengo che l'uomo proprio perché "sapiens" non possa non avere ideologie politiche ma ritengo altresì che politica e partiti non sempre vadano d'accordo né che possa dirsi che l'uno sia diretta espressione dell'altro e non possano esistere se disgiunti; se ragioniamo con la nostra testa dobbiamo ammettere, anche se a nostro malgrado, che a volte le idee provenienti dalla fazione politica a cui non apparteniamo né vogliamo appartenere siano più giuste di quanto, spesso dettato da esigenze partitiche del momento, suggerito dai rappresentanti del nostro schieramento partitico.

Dopo questa troppo lunga ma penso necessaria premessa perché si possa capire chi c'é da questa parte del filo voglio esprimere tutta la mia solidarietà ed appoggio incondizionato da vecchio incallito fumatore (mai drogato neppure con "fumo") a tutti coloro che si sono battuti, si battono e si batteranno per far si che "le droghe" rimangano off limits ed anzi lo diventino ancora più di quanto lo siano ora.

A supporto della mia convinzione porto alcuni esempi pratici per dimostrare quanto siamo vittime di un sistema economico-burocratico che negli anni passati ha portato più del 30% degli italiani alla schiavitù del fumo (non ho dati precisi, sto effettuando ricerche in merito, sono gradite informazioni ..) e ciò perché i "Monopoli di Stato" erano un ottimo serbatoio dove attingere quei benedetti fondi tanto necessari ai nostri rappresentanti politici per finanziare le varie "tangentopoli", per girare con le auto blu (ricordate l'auto di pantalone?, ora è diventata grigia ma il risultato non è variato ma tanto non ci fa più caso nessuno!), ecc. ecc. ma mai è stata ufficialmente finanziata una ricerca seria per stabilire la gravità dei danni da fumo e ciò nonostante quegli stessi uomini politici fossero ben a conoscenza dei dati che nel frattempo venivano pubblicati su tutte le riviste scientifiche dell'area sanitaria internazionale sui rischi da fumo. Questi signori sono abituati a ragionare nel termine "costo-beneficio", nel caso del fumo il costo erano quelle centinaia di persone annue da ospedalizzare per problemi circolatori o polmonari ma .... quanti anatomo-patologi hanno avuto la voglia, il tempo o il coraggio di fare un esame autoptico approfondito per stabilire la correlazione tra fumo e causa di morte? - il beneficio era facilmente ed immediatamente quantificabile: servono finanziamenti pubblici? 50 lire di aumento alle sigarette (tanto il fumatore non può smettere) e 50 lire di aumento alla benzina (tanto l'italiano alla macchina non rinuncia).

Avete notato? ho detto che il fumatore non può smettere! se pensate che mi sia sbagliato fornitemi una statistica che provi il contrario altrimenti dovrete convenire con me che il fumo è una droga ed in questo caso dobbiamo considerare lo Stato come spacciatore monopolista fino ad alcuni anni or sono (ora fa finta di non esserlo più, i finanzieri muoiono per contrastare l'evasione fiscale sulle sigarette di contrabbando non perché lo Stato sta ancora difendendo la sua egemonia sullo spaccio del fumo!).

Se ammettiamo che, in qualche modo, il fumo è una droga facciamo un'altra considerazione: la vendita delle sigarette è sempre stata libera (i più anziani ricorderanno che addirittura venivano distribuite sigarette ai militari, durante particolari servizi, come "genere di conforto" assieme alla bustina del cordiale ed alla tavoletta di cioccolato) ma i governanti erano a conoscenza dei danni da fumo quindi siamo stati governati da assassini coscienti che ora vorrebbero incrementare questo lucroso mercato liberalizzando anche le altre droghe, quelle droghe sinora colpevolizzate e pubblicizzate come dannose, quanti soldi lo Stato ha speso negli anni per opuscoli e spot pubblicitari contro la droga? ci hanno raccontato tutti gli aspetti più brutti dell'essere drogato, ora cosa è cambiato? ora ci stanno raccontando che fa male il fumo di sigarette (ma non forniscono i dati ufficiali dei costi da danno fumo) e nel contempo vorrebbero venderci le altre droghe al supermercato, che scopo ha tutto ciò? 

Da padre mi pongo una domanda: i miei genitori mi hanno sempre sconsigliato di fumare ma come potevano impedirmelo? ed io sono arrivato al 3° pacchetto/die - bello vero? .....   Cosa potrò fare se uno o tutti e due i miei figli finiranno nelle spire della droga se per loro sarà tanto facile e permesso acquistarla quanto per me fu facile e permesso acquistare le sigarette?

Siamo stati governati da assassini - pensate che abbia usato un termine troppo forte? ora è tardi per continuare venite su questo sito tra qualche giorno e vedrete che non ho esagerato!

Giornale radio RAI-2 del 21/03/2000 ore 17.30: il fumo di tre "spinelli" al giorno è più dannoso del fumo di un pacchetto di sigarette perché ..... tenuto conto che "mamma RAI" è pur sempre un organo ufficiale del Governo italiano stanno facendo pubblicità alle sigarette o campagna elettorale contro la liberalizzazione dello "spinello"?? Non sarebbe ora di farla finita? anche se fatta in forma negativa questa è pur sempre pubblicità ... pensateci!

Link:    

http://www.lapelle.it/dermatologia/fumo.htm

http://www.repubblica.it/online/cultura_scienze/fumo/fumo/fumo.html

http://www.repubblica.it/online/cultura_scienze/bretagna/bretagna/bretagna.html

      Torna alla pagina iniziale

 

 

Oggi troppi ragazzi sono affetti da reumatismi psicologici perché vivono in case prive di riscaldamento affettivo!

(da: trasmissione radiofonica "Fabio & Fiamma" del 02/03/2000)

 

"Il mondo necessita di menti e di cuori aperti, non di rigidi sistemi, vecchi o nuovi che siano".

(Bertrand Russell)

 

"Nelle grandi cose gli uomini si mostrano come conviene loro di mostrarsi; nelle piccole come sono".

(Nicolas De Chamfort)

 

"Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce".

(Blais Pascal)

 

 
A IMMAGINE E SOMIGLIANZA

"Ho il corpo come quello di un Dio......... Sfortunatamente si tratta di Budda."

 (Anonimo)

SEGNALI DI FUMO

La maniera piu' semplice di smettere di fumare e' smettere di infilarsi sigarette in bocca e poi accenderle.

(W. Rushton)

 

"Quando vengono trattati  problemi legati alla vita umana, dobbiamo stare molto attenti a non sovrastimare la scienza e i metodi scientifici; non dobbiamo dare per scontato che gli esperti siano gli unici ad avere il diritto di trattare questioni che riguardano l'organizzazione della società."

Albert Einstein

 

      Torna alla pagina iniziale

 

 

Vieni a trovarmi ancora tra  qualche giorno e ne troverai altre di belle!!

per il momento prova ad andare a vedere il sito dell'amico "Lory", vi troverai interessanti notizie!
 

        Giuliano

cgmap@tiscalinet.it                                                    cgmap@virgilio.it

 
Virgilio - la guida italiana a internet
definisci dove cercare ¬ i risultati devono contenere ¬
Tutte le parole
Almeno una parola
Ricerca
Directory
Canali
Elenco
Notizie
Soldi
Genio
Mail
Servizi utili
Newsgroup
Meteo
Club
VirgElio
Mappe
Virgilio News
Novità

Siti, simpatici (a me e forse ad altri tre),  che .... vi consiglio di visitare:

http://www.lory2000web.it              - ci trovate un pò di tutto

http://www.calabriaonline.com       - un bel sito pubblicitario ma, non troppo.

http://www.buongiorno.it                - un sito carino che vi riempie di e-mail, a vostra scelta e vi tiene aggiornati a piacer vostro.

http://www.voltrade.it                      - per chi è "malato" di borsa

http://www.amistade.it                     - per far parte di una simpatica "web-comunity"

http://www.liberodominio.it            - ci trovate un sacco di bei programmini  utili e soprattutto "free" 

http://www.cgmap.it                         - scusate ma ci sto trasferendo il mio sito, per ora ci trovate notiziole su ADSL

http://www.buonumore.org            - se vuoi rallegrare un pò la giornata leggendo una bella storiella/barselletta, ed altro.

11/01/03   

  dal 26/01/2000