REPORT FROM MILLBROOK

 

Report from Millbrook (12min. in b/n) fu filmato precisamente tra il 1965 ed il 1966, durante una visita a Tim Leary:

“It was a light summer outing. No LSD. Tim took me for a walk, though, and we talked about LSD. I told him that chemicals that motivate and drive artists are more powerful and mysterious then LSD or any drug. On that note we turn back and ended our walk. There was nothing more to say. In 1966, Tim’s place was raided by local sheriff. The East Village Other taped an interview with the sheriff about the raid. I used the interview as the soundtrack for the film.”[1]

Questo film inizia durante il viaggio in treno per raggiungere Millbrook, ed è  caratterizzato da veloci inquadrature del regista e di altre persone sul treno, delle rotaie e del paesaggio. Esso prosegue a casa di Leary (Tim’s place) con il montaggio serrato di varie immagini di un cane (che parla!) di altre persone che passeggiano nei campi, o riposano. Il sonoro è caratterizzato da un lungo monologo e da una canzone popolare.



[1] Film-Makers Cooperative Catalogue,  No. 7, New York, 1989, pag. 361.

Traduzione: “ Essa fu una lucente gita estiva. Niente LSD. Tim mi portò a passeggiare e parlammo dell’LSD. Gli dissi che pensavo che i prodotti chimici che motivavano e guidavano gli artisti erano più potenti e misteriosi della LSD o di ogni altra droga. Su queste parole noi ci fermammo e smettemmo di camminare. Non c’era più nulla da dire. Nel 1966 il posto in cui viveva Tim fu assalito dallo polizia locale. Gli “East Village Other” registrarono un’intervista con lo sceriffo circa l’incursione. Io usai l’intervista per il sonoro del film. “

 

Film Diary