PROVVEDITORATO AGLI STUDI DI TORINO

UNITA’ ORGANICA OPERATIVA - CONCORSI -

 

Prot.n. 11556/Pc17

Torino, 08.03.2000

Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole

ed Istituti sedi dei Corsi Riservati

Loro Sedi

Ai Presidenti delle

Commissioni Esaminatrici

Loro Sedi

 

Oggetto: Sessione riservata di esami per il conseguimento dell’abilitazione e dell’idoneità all’insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado (O.M. n°153/99) – Esami finali.

 

Al fine di poter uniformare sul territorio provinciale la fase di valutazione del punteggio aggiuntivo, da parte delle commissioni esaminatrici, si trascrive integralmente il comma 15 dell’art. 9 dell’O.M. n°153/99:

"Il punteggio finale sarà determinato dalla somma del punteggio conseguito nelle prove d’esame e da quello attribuito per gli anni d’insegnamento prestati nelle scuole od istituti statali nella medesima classe di concorso o posto di ruolo, o, per il personale educativo, nel medesimo posto di servizio, nella misura sotto indicata, fino ad un massimo di punti 20:

per ogni anno di insegnamento o servizio 1,8 punti;

per ogni mese o frazione di almeno 16 giorni (fino a un massimo di punti – 1,8) punti 0,3

Per i servizi prestati nelle scuole od istituti non statali nella medesima classe di concorso o posto di ruolo il punteggio è ridotto alla metà".

Dall’esame del suddetto comma si evince che, per la determinazione del punteggio aggiuntivo, si computa solo ed esclusivamente il servizio di insegnamento nella medesima classe di concorso o posto di ruolo per cui si concorre, non sono titoli valutabili, in questa fase della procedura, i titoli di studio, altri titoli culturali o titoli didattici diversi dal servizio specifico.

 

A tal fine questo Ufficio sta provvedendo a raccogliere per ogni modulo i fascicoli personali dei candidati ammessi alla prova scritta, con la documentazione allegata al momento della presentazione della domanda, tali fascicoli possono essere ritirati presso questo Ufficio Concorsi – Via Sostegno n°41/10 – Torino, a partire dai seguenti giorni:

 

Venerdì 10/03 e Sabato 11/03 (09.00 – 12.30)

Scuola elementare e materna

Lunedì 13.03

Scuola Secondaria dal modulo n°1 al modulo n°32

Martedì 14.03

Scuola Secondaria dal modulo n° 33 al modulo n°64

 

I Dirigenti Scolastici degli Istituti e Scuole sedi dei moduli, vorranno assicurare la consueta collaborazione per la conclusione della procedura concorsuale in atto.

 

Resp. Proc.

Dott. S.Pisaniello/cp

Tel.011/7179711

File: sess.riservata/circolari

IL PROVVEDITORE AGLI STUDI

M. BERTIGLIA

                 Torna su                                       Pagina precedente                     Pagina principale