GRADUATORIE PERMANENTI. RISPOSTE A QUESITI.

Elenco domande:

  1. il modulo4: numero di domande per un insegnante di scuola elementare
  2. Vincitori ordinario e graduatoria permanente
  3. dichiarazioni sostitutive: si possono presentare le fotocopie invece dei certificati originali?
  4. vecchi abilitati nelle discipline degli ambiti disciplinari da 1 a 5
  5. 360 giorni : sono cumulabili?

Può chiedere comunque 30 scuole di cui 10 circoli didattici ( per esempio 10 circoli didattici e 20 istituti comprensivi). A maggior ragione la stessa scelta può compierla per esempio un maestro laureato il quale può chiedere con un’unica domanda fino a 10 circoli didattici e 20 venti scuole di altro tipo (istituti comprensivi., scuole medie e scuole secondarie superiori) senza che sia possibile distinguere tra posti di scuole elementare e classi di concorso a cui ha diritto. Tutta la normativa verrà comunque definita dopo l’uscita del regolamento sulle supplenze temporanee di cui il modello 4 rappresenta un’anticipazione.

  Torna su    


Il regolamento afferma che coloro che superano il concorso ordinario saranno inseriti in una successiva riapertura della graduatoria permanente prevista nel prossimo anno scolastico. In quest omodo si attende l'espletamento del concorso su tutto il territorio nazionale per ogni classe di concorso, al fine di evitare differenze di trattamento  tra i concorrenti dovute ai diversi tempi di lavoro delle commissioni nelle diverse province.

  Torna su    


Sì purchè queste siano rese ai sensi del Dpr 403/98, vale a dire:

con dichiarazione resa e firmata davanti all’ufficiale che ritira le domande (consegna a mano)

oppure con firma autografa accompagnata da fotocopia di carta d’identità o altro documento di riconoscimento

oppure con firma autenticata da un segretario comunale o da un notaio.

  Torna su    


Il D.M. 354 del 10/8/98 estende l’abilitazione ai precedenti abilitati  e quindi essi risultano al 25/5/99, data di entrata in vigore della legge 124/99, in possesso di tutti i requisiti richiesti.

  Torna su    


I 360 giorni di servizio richiesti per entrare nelle diverse fasce permettono  la cumulabilità di materne ed elementari da un lato e medie e superiori dall’altro, ma non la cumulabilità tra i due gruppi.

       Torna su                                       Pagina precedente                     Pagina principale