STRISCIA LA GAZZETTA

La nostra Diocesi può vantare con orgoglio la presenza ultra centenaria del periodico "La Gazzetta di Foligno" che nonostante le difficoltà e le vicissitudine della storia locale ha garantito nel corso degli anni una costante informazione diocesana, sociale e politica. Di questo va dato merito a quanti hanno svolto con passione un’intensa attività perché tale significativa voce della Chiesa locale potesse continuare nei decenni. Ci riferiamo soprattutto ai vescovi, ai direttori del giornale, ai collaboratori e soprattutto ai lettori che con costanza hanno permesso la vitalità dialettica del giornale.

Proprio per garantire la continuità di questo confronto che è alla base di ogni mezzo d’informazione al fine di non cadere nell’autoreferenzialità e nel "ghetto" delle idee di pochi, l’Associazione Città Viva, ritenendo di attuare anche in questo modo il proprio Statuto, ritiene di offrire ai cittadini la possibilità di confrontarsi sulle posizioni e sulle notizie pubblicate da "La Gazzetta".

Siamo  convinti che ciò possa essere di stimolo, se ce ne fosse bisogno, allo stesso periodico e al suo futuro.

Per questo diamo la possibilità a quanti vorranno esprimere le proprie posizioni e le proprie idee di usufruire di questo spazio inviandoci una e-mail.

Garantiremo a chiunque con civiltà e responsabilità vorranno aprire le proprie idee alla Città, di usufruire di questo spazio insieme a quanti dei gruppi e delle associazioni diocesani riterranno di partecipare al dibattito.

Rimaniamo in attesa delle idee, delle sollecitazioni e degli stimoli di tutti

Striscia la Gazzetta