ErnestoGobbetti di  Premosello

Telefono

0324/88247 

Gobbetti detto dagli amici "El Gobbo" ha percorso per anni il suo mondo , incanalato sui binari della normalità e tranquillità.Il suo estro è esploso improvviso e da ogni pietra o sasso , estrae figure immaginarie e bellissime. E' il classico esempio di vocazione naturale . Sta eseguendo bellissime opere in granito di tutti i tipi e lo si può contattare a Premosello in via Dante 34, dove già ha esposto, al numero Tel. 0324-88247 .

Guglielmo di Volpiano:

Severo e altero il tuo sguardo dominatore;alla costruzione della santità e dell'europa ti destinò il fato e i tuoi passi percorsero , calpestarono terre e fondarono monasteri.Dal nero marmo la tua figura monito sarà nal tempo a vili e peccatori.

Pasquina :

Oltre le montagne l'oceano venne verso il cielo e la tua immagine , elegante e eterea , il tuo profilo , il tuo sguardo , salirono sull'onda più alta , volarono oltre il profilo schiumoso e presero vita dentro la Dolomia Cristallina di Crevoladossola.

Nefertiti :

Thorn , dio del cielo e della notte , ti generò regina delle tenebre , e in quella notte fredda e senza luna , le mie mani faticarono ad estrarti dal nero serpentino d'Italia , le tue forme scomparivano e  apparivano tra scintille e  polvere , le mie imprecazioni a nulla servivano  e la dura pietra solo dolore generava.Ma alfine Thorn guidò il mio braccio , lo scalpello impazzito fendette il duro marmo e tu apparvi , bellissima , irraggiungibile e fredda , i tuoi capelli di marmo screziato , il tuo viso levigato , i geroglifici incomprensibili sulla fronte altera e ..disperato il mio amore che non verrà mai ricambiato ma alfine la gioa di poterti accarezzare in eterno.

Ballerina:

Un  caldo meriggio d'estate mi colse il tuo nobile incedere il tuo dolce farfallare.Le tue vezzose forme , i tuoi seni di giada , il dolce danzare sul prato e allora si , sgorgasti dal nobile marmo rosa di Candoglia come una ninfa dalla fonte di un dio , e se fossi vento albergheresti sulle pinnate guglie del solenne duomo , come angelo del piacere a rimirar le genti.

Canupo il dio del fiume:

Nuotavi , le pinne eleganti tra le limpide acque , ed io ti vidi e nei tuoi occhi la brama di uscire dall'incantesimo che ti tramutò in argenteo pesce.E non fu possibile il parlare , ne ascoltare i tuoi suoni muti e quando in un impeto di forza cercasti la via della fuga , il nero rotante di fiume ti catturò sulla via della salvezza ; e non fu possibile e il tuo viso allungato , per sempre esprimerà il desiderio di fuga .

Sculture : Gobetti Ernesto

Dedica alle sculture by Clipion

Clik su foto per ingrandimento 

Copyright 1998 - Clipion - Premosello

"Il Maestro"

gobbo_m.gif (3788 byte)

Guglielmo

Pasquina

Pasqui.jpg (16143 byte)

Nefertiti

nefertiti.jpg (27500 byte)

Ballerina

ballerina.jpg (9958 byte)

Canupo

dio_fiu.jpg (13823 byte)