DUCHENNE PARENT PROJECT
BIKE FRIENDS    MONSELICE
Duchenne


DAL 2001 IL NOSTRO GRUPPO, ACCANTO ALL'ATTIVITA SPORTIVA, HA DECISO DI DARE UN PICCOLO CONTRIBUTO DI SOLIDARIETA' VERSO CHI SOFFRE.
ABBIAMO DECISO DI RIVOLGERCI IN PARTICOLAR MODO A CHI, NON HA LA FORTUNA, DI POTER SVOLGERE UN'ATTIVITA' FISICA, PERCHE' AFFETTO DA GRAVI MALATTIE COME LA DISTROFIA MUSCOLARE, GIA' DALLA TENERA ETA'.
SULLE NOSTRE MAGLIE APPARIRA' IL LOGO DELL'ORGANIZZAZIONE "DUCHENNE PARENT PROJECT", IN NOME DELLA SPERANZA CHE IN UN PROSSIMO FUTURO LA DISTROFIA VENGA SCONFITTA.

 

Il Parent Project è una Organizzazione, diffusa in tutto il Mondo, composta da famiglie che hanno bambini affetti da Distrofia Muscolare Duchenne e Becker.
I suoi scopi sono quello di raccogliere fondi da devolvere alla Ricerca Scientifica (o alle sue applicazioni cliniche) e la diffusione di informazioni scientifiche presso le famiglie o i diretti interessati.
La speranza, dei genitori, e insieme l'opinione di molti membri della comunità scientifica, è che raggiungendo un trattamento per questo disordine estremamente complesso, si renderà possibile applicare questa esperienza a molte altre gravi malattie genetiche.

 


HomePage
Informazioni
Ritrovo
Escursioni
Races
News
Duchenne
© Webmaster  Ric.               17-Feb-2003
updat17-Feb-2003-->