LIRANGWE PARISH,

P.O. Box 42,

LIRANGWE (MALAWI)

Tel. (00265) 603220

I due fratellini aspettano il tuo

a i u t o !

 

Carissimi amici,

pace e bene dalla nostra savana africana che sta fiorendo con opere di carità.

Il l0di gennaio 2001 abbiamo dato inizio al nostro progetto degli orfani col titolo:«MOYO WA DZIKO” (= Vita-futuro della Nazione)evitando così la parola “orfani “ che sa di “abbandonati…”

Siamo coscienti della portata di tale progetto che seguirà varie centinaia di orfani della parrocchia, essendo esteso a tutte le denominazioni senza preferenze. Affidando tale progetto alla Provvidenza, che si serve anche di voi,non temiamo. Dio fonte dell’amore non fa mai banca rotta! Vorremmo lanciare l’appello per “adozione a distanza”, senza creare complicazioni, perché a dire il vero abbiamo tanto altro apostolato che ci assorbe ogni giorno. Questi sono veri orfani selezionati che non hanno di che sopravvivere, che sono a carico di nonni o parenti già oberati dai loro figli, o magari in condizioni finanziarie miserevoli;hanno bisogno di cibo,di vestiti,di cancelleria per scuola,ecc. e tutto questo lo possiamo ottenere qui sul posto senza crearvi spese postali e rompicapo. Inoltre noi eviteremo problemi e noie di dogana e ... ruberie...

Chi desidera adottare, gentilmente ci doni la possibilità di scegliere noi i più bisognosi. Poi, appena possibile,comunicheremo i connotati.

Faccio presente che il  Paese non permette che gli orfani vengano portati all’estero per adozione. Non c’è quota fissa, ma libera.

 

E’ consigliabile seguire la via del CCP di VeronaN0lO74O37l intestato a:

Collegio Missioni Africane — Procura Missioni — Vicolo Pozzo 1, - 37129 Verona (per quanti risiedono in Italia),

 mentre per i residenti in Svizzera tramite la Klredietbank Lugano).

Sono due vie sicure. Prego specificate bene la casuale del versamento!

Un grazie anticipato ed un augurio di tanta gioia in cuore.                                                                                       
 Ciao ( Benedico e assicuro il ricordo nella S.Messa di ogni giorno.

 

Con profondo affetto fraterno saluto di cuore.

 

Padre Giuseppe