LO SAPEVATE CHE…..

 

…a Foggia ci sono più di 100 gruppi, da quelli parrocchiali a quelli laici che si occupano di solidarietà, di volontariato, di assistenza ecc. e fra questi, molto spesso non ci si conosce neppure per sentito nominare!!

                   

E’ molto importante conoscersi, condividere esperienze e mettere a disposizione le tante piccole risorse di un singolo gruppo. Tante voci che comunicano insieme ed allo stesso tempo  fanno un gran coro udibile da tutti, mentre tante voci non sincronizzate rischiano di creare confusione ed incomprensioni.

Ed è per questo scopo che si rende necessario essere sempre informati e sempre a conoscenza delle varie attività nelle quali tutti noi siamo impegnati.

 

 E’ possibile iscriversi gratuitamente alla mailling  list  missionefoggia , canale attraverso il quale possiamo incontrarci.

- A giorni sarà disponibile un sito internet dedicato alla missione e al volontariato a cura del gruppo di animazione gruppo  Comboni: http://web.tiscalinet.it/combonifoggia

 

 

 


·        Sapevate che attraverso il sito http://www.thehungersite.com è possibile dare un pasto agli affamati del 3°mondo, con la sola visione di qualche tabella pubblicitaria?

Potrebbe essere una buona idea quella di impostare questa pagina come quella iniziale del vostro browser (per Explorer : nel menu strumenti>opzioni internet>pagina iniziale) anche se iniziative del genere sono più simboliche  ed utili a sensibilizzare che essere concrete.

·        Sapevate che nell’area di Foggia ci sono 4 campi di accoglienza di cui 2 per soli minori? E che in questi campi è fortemente richiesta un’attività di animazione?

·        Sapevate che il conventino dispensa ogni giorno pasti per più di 120 persone e molti di questi non sono né forestieri e né barboni, ma persone, a volte anche bambini, che spesso abitano alla periferia della nostra città?

·        Sapevate che partire in missione per l’Africa o per l’America latina non è un’impresa difficilissima e riservata a pochi eletti ma qualcosa che è già successa a tanti altri giovani delle nostre parrocchie che sono pronti a incoraggiare ed a fornire tutte le informazioni necessarie alla partenza?

 

 


Alla luce di quanto detto, noi del gruppo Comboni invitiamo ciascuno dei gruppi della nostra diocesi a nominare  un rappresentante per poterci incontrare, conoscere e condividere esperienze in tema di pace e solidarietà. 

 

     Ci incontriamo il giorno ……………. alle ore ………………… presso ……………………….

  

 

    Infos: lucachiary@interfree.it  o