Nuova documentazione fotografica

Ingresso Campeggio

Il Villaggio Turistico - Campeggio montano "Sennixeddu" è ubicato a Nord del centro abitato di Pau. E' possibile raggiungerlo tramite la strada di circonvallazione, del centro abitato di Pau, e proseguendo sulla strada per il Monte Arci. Il campeggio dista dal centro abitato circa 3,50 km ed è ubicato in una delle zone più lussureggianti ed incontaminate del Monte Arci, dove lecci, sugheri e Roveri fanno da padrone assieme ad un lussureggiante sottobosco.
Adiacente al campeggio c'è una meravigliosa pineta, integrata perfettamente con lecci secolari, completamente attrezzata. Fanno da coronamento alla zona, le colate basaltiche che permettono un colpo d'occhio su gran parte della pianura del campidano, su tutta la Giara di Gesturi e sui centri abitati limitrofi. Nelle giornate ideali con la vista si riesce ad arrivare ad oltre 100 km di distanza. 

Pineta campeggio

Costoni, sorgenti, boschi, percorsi naturalistici, fauna creano un ambiente unico. 
La vicina Giara di Gesturi è perfettamente visibile nella sua interezza e, data la quota del campeggio, si può usufruire di una veduta a "volo di uccello"

Costone

 Dal punto di vista archeologico la zona riserva diverse escursioni:
  • BARUMINI con la sua reggia Nuragica famosa in tutto il Mondo
  • VILLANOVAFORRU con il Nuraghe ed il Museo archeologico
  • VILLA SANT'ANTONIO con le Necropoli del Neolitico (Domus de jana) e i suoi Menhir
Tutte queste opportunità distano pochi chilometri dal centro abitato di Pau e sono tutte raggiungibili mediante una rete stradale tra le più moderne ed affascinanti,  nella quale è possibile "spiare" la vita dei piccoli centri interni della Sardegna
Il mare è raggiungibile con poche decine di chilometri di ottime strade.

Copyright © 2000-2001 By Sergio Incani All rights reserved tel. 0783 990894