Dai Cordas

.....Caro Ringo
Ci hai fatto una grande sorpresa con le tue belle foto sui Cordas et Cannas. Per questo e per l'articolo che hai scritto su di noi, ti ringraziamo di cuore.
Ti scrivo a nome dei Cordas et Cannas per sottolineare qualche aspetto importante del nostro modo di esprimerci, attraverso la musica e la poesia sarda. Il nostro concerto come tu stesso hai potuto vedere, consiste in una rappresentazione molto specifica e mirata alla esaltazione della nostra cultura. Con questo noi speriamo che attraverso il tempo e per diffusione di quest'idea, la Sardegna possa collocarsi con la giusta dignità in un contesto più ampio di quello regionale, cosicché con l'esportazione della musica sarda nel mondo, si possa mettere fine ad un concetto troppo parziale della stessa.
Inoltre speriamo che il medesimo discorso, iniziato da Cordas et Cannas con i principi della valorizzazione della musica , della poesia e letteratura in "limba", possa suggerire ad altre generazioni una strada possibile per lo sviluppo di questo grande potenziale culturale che possiede la nostra terra....
Gesuino Deiana per Cordas et Cannas

 

AVANTI - AINNANTISI - HAEAD

RINGO HOME PAGE