<-- torna

pensieri 12

....fuori piove, mi piace la pioggia, il modo con cui l'acqua accarezza  e bagna le foglie e la terra, l'odore di fresco che emana, e i giochi luminosi che fa l'acqua sull'erba quando riflette la luce di un lampione della strada. Magari da un momento e l'altro un fulmine squarcerà il silenzio di questi attimi...ma dopo ritornerà la quiete, la quiete di un paesaggio nero, oscuro, con solo qualche fioca luce di qua e di là.
Più guardo questo paesaggio e più mi piace, richiama in me una sensazione sopita da tempo, che rispecchia pienamente come mi sento adesso! Anche se io stesso non sono capace di dare un banalissimo aggettivo al mio stato d'animo ... ci provo ma escono fuori solo parole tristi, fredde, si fredde di un gelo irreale, è come se sentissi la mia anima nera gelarsi lentamente e spaccarsi, sgretolarsi, frantumarsi come un cubetto di ghiaccio caduto sull'asfalto dal 5° piano di una casa. Mi sento uno skifo , e penso che tutti coloro che fisicamente mi circondano non possano capire cosa provo, xkè li sento vuoti... troppo impegnati a concludere il loro cerchio di banalità quotidiano, ma forse è solo colpa mia... in realtà sono un egoista, ...anche se a pensarci bene non chiedo poi così tanto se non 2 minuti della tua attenzione e perchè no anche della tua comprensione, in fondo è questo quello che tutti noi cerchiamo senza mai fermarci.... qualcosa o meglio ancora qualcuno con cui condividere gioie e dolori.... amori e delusioni....qualcuno che possa comprenderci e dire .."si, anche per me è così..."
Forse qualcuno/a di voi lo ha già trovato... e sono sicuro che qualcun altro trova patetiche le mie parole, ma se è arrivato a leggere fino a qui ci sarà un motivo....
 


(OrioN--)



<-- torna