Dalila, bambina serba di 4 anni affetta da leucemia linfoide acuta, curata per 10 mesi presso l'Istituto di Ematologia dell'Università "La Sapienza" di Roma con esiti positivi ma bisognosa di controlli bimestrali per i prossimi due anni.




Nicolas, di Sarajevo, 4 anni. Bambino non vedente operato presso l'Ospedale Bambin Gesù di Palidoro; necessita ancora di controlli periodici.

Adrian, di Sarajevo, di 9 mesi, operato per un tumore al mediastino presso l'Ospedale Bambin Gesù di Roma; necessita di controlli quadrimestrali in Italia.

Bambina di Sarajevo, 2 anni, non vedente seguita ambulatorialmente presso il Bambin Gesù di Palidoro.

Bambino di Sarajevo, 4 anni, operato presso il Bambin Gesù di Palidoro.

Nemanja di Sarajevo, 4 anni. In Serbia era stato sottoposto ad asportazione della vescica per patologia tumorale: ricoverato presso la Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma per la ricostruzione della vescica. L'intervento ha avuto buon esito ma il bambino necessita di un ulteriore intervento chirurgico.


Aleksandra di Sarajevo, 15 anni, ricoverata presso l'ospedale Bambin Gesù: necessita di intervento ortopedico e di trapianto cardiaco.


Nemad, ragazzo di Sarajevo di 12 anni, non vedente seguito ambulatorialmente presso il Policlinico Gemelli di Roma.


Non solo bambini vengono ospitati a Capranica . . . . qualche volta ci sono anche gli adulti, infatti Gianna, signora di Sarajevo di 35 anni, è venuta in Italia per accertamenti mammografici.

 




Tutte le foto pubblicate appartengono al Comitato Locale di Croce Rossa di Capranica. Qualsiasi riproduzione o utilizzo deve essere richiesta a mezzo lettera all'Ispettore VDS. 





Torna su ] [ Bambini ospitati a Capranica ] Modalità di accoglienza ] Conto Corrente ]