Triestina in rete
spazio
Giocatori
Regolamento e classifica
Calendario
Links
Home page
spazio
Stadio
Storia
spazio
Posta


Sito non ufficiale dedicato alla Triestina

Decima giornata 2000/2001

Mestre-Triestina 2-0

5 novembre 2000 - Decima giornata

Mestre-Triestina 2-0

Grande delusione a Mestre: la Triestina perde con i nero-bianco-arancio e consegna loro il primo posto in solitudine. Squadra tesissima nei primi minuti: una contestazione del pubblico blocca i giocatori. Dopo qualche occasione, al 10' il Mestre passa in vantaggio con un tocco sottoporta di un giocatore servito dalla destra da un compagno che arrivava direttamente dalla metacampo alabardata, senza trovare opposizione.
La forse troppo pesante contestazione all'allenatore (sulla cui serietà non è giusto discutere) sembrava attenuarsi (ovviamente) ai primi cenni di reazione della squadra. Fra i migliori, Princivalli. Allo scadere della prima frazione un difensore mestrino intercetta un pallone con una mano in area: il rigore viene calciato da Pasa, di solito molto preciso, questa volta no ed il tiro piuttosto centrale viene parato in presa dall'ottimo portiere veneto, che già l'anno scorso ci aveva impedito di vincere.
Nella ripresa entrano Gubellini (per Princivalli) e Coppola. Quest'ultimo restituisce equilibrio in copertura ed il Mestre fatica ad arrivare nell'area alabardata. Gubellini colpisce una traversa con un tiro da fuori area. Si sprecano gli ingiusti cori di dileggio per allenatore e giocatori, che sembrano aver ritrovato un po' di grinta e di voglia di vincere. All'ultimo minuto, con la Triestina sbilanciata in avanti, rapido contropiede dei padroni di casa e Maniero (ottimo giocatore, nelle mire del Padova) segna a porta vuota da pochi passi. Tra i migliori della Triestina Coppola, Princivalli, Ramon (ha salvato qualche palla gol) e, se non avesse fallito il rigore, Pasa. Non buoni Birtig nel primo tempo e Vecchiato piuttosto impreciso nei passaggi, anche se sempre caparbio e deciso.
Sicuramente il clima respirato a Mestre non era molto buono, c'è una frattura fra molti tifosi e la squadra (dalla dirigenza ai giocatori), ma mai come ora sarebbe necessario il supporto del pubblico. Se non altro, da segnalare i simpatici cori che citavano Totò De Falco ed Oronzo Canà. FORZA UNIONE

MESTRE........20
TRIESTINA.....17
PADOVA........17


GiochiGratisHardwareWeb HostingMeteoMp3
Mobili e ArredoMusicaNotizieShoppingSoftwareVacanze

Calendario Torna al calendario 2000-2001.
Giocatori La Triestina 2000-2001.
Regolamento e classifica Regolamento e classifiche.
Links Pagina con links relativi alla C2/B e ad altro.
Home page Per tornare alla pagina introduttiva


Cliccando sul banner ci si può iscrivere ad un sito che spedisce E-mail pubblicitarie
e paga 5 cents per ognuna se vengono cliccate.