Scuola di kitesurfing Mirror

Mappa del sito

Sequenza della strambata

Sequenza 1 (vento leggero)

Il vento è abbastanza calmo. Il kitesurfer sta girando l'aquilone e sta pressando il suo piede posteriore sul bordo della tavola sottovento per girare in direzione del vento stesso. Il kitesurfer sta usando la componente di sollevamento verticale dell'aquilone per ridurre l'effetto del suo peso e far sì che la tavola contunui a planare velocemente durante la manovra. Sta guardando avanti per vedere dove sta andando.
L'aquilone e la tavola continuano a girare. Il kitesurfer si piega sulle ginocchia per essere più bilanciato sulla tavola. Sta guardando l'aquilone per essere sicuro che sia nella corretta posizione in cui lui vuole che sia.
L'aquilone e la tavola hanno completato il giro. Il kitesurfer sta navigando nella posizione a "dita in giù" (toe-down). Sta dando uno sguardo alla tavola per prepararsi allo scambio dei piedi nei footstraps.
Il kitesurfer sta scambiando i piedi (usando piccoli passi). Il suo nuovo piede in avanti è nello strap anteriore. Il suo piede posteriore è appena davanti al suo strap. Adesso sta guardando verso l'aquilone per riportarlo in basso. (notate quanto è leggero il vento; il windsurfer sullo sfondo, rispetto alla foto precedente, si è appena mosso)

Sequenza 2 (vento forte)

Il vento è più forte. Il kitesurfer sta girando l'aquilone e sta pressando il suo piede posteriore sul bordo della tavola sottovento per girare in direzione del vento stesso. (Notate la posizione del kitesurfer rispetto allo sfondo delle sequenza fotografica). Sta guardando avanti per vedere dove sta andando.
L'aquilone e la tavola hanno completato il giro. Il kitesurfer sta navigando nella posizione a "dita in giù" (toe-down). Sta dando uno sguardo alla tavola per prepararsi allo scambio dei piedi nei footstraps.
Il kitesurfer sta scambiando i piedi (usando piccoli passi). Il suo piede posteriore è appena davanti al suo strap (o dentro lo strap posteriore).Adesso sta guardando verso l'aquilone per riportarlo in basso.

Sequenza 3 (vento forte)

Il kitesurfer sta girando l'aquilone e sta pressando il suo piede posteriore sul bordo della tavola sottovento per girare in direzione del vento stesso. Il kitesurfer sta portando il suo corpo verso il centro della curva che sta effettuando per far girare velocemente la tavola.
Il kitesurfer continua a pressare il bordo sottovento della tavola per completare la curva.
Adesso la curva è completata. Il kitesurfer sta navigando nella posizione a "dita in giù" (toe-down) preparandosi allo scambio dei piedi nei footstraps.

Tutte le foto di questa pagina sono state scattate da Jan Pina per la Kitesurfing School.

Cliccate sul tasto freccia "Indietro" del vostro browser per tornare alla pagina precedente.


invia posta a Roberto

Il titolare, l'amministratore, l'autore e tutti coloro che hanno collaborato a questo sito non rappresentano nessuna garanzia riguardo ad errori, omissioni o incorrettezze delle informazioni contenute in questo sito web.  Usare le informazioni quì contenute a proprio rischio e pericolo.  Il titolare, l'amministratore, l'autore e tutti coloro che hanno collaborato a questo sito non sono responsabili per perdite o incidenti a voi o a terzi incluse le perdite di affari, le perdite di materiali, attrezzature o danni alle proprietà, lesioni o morte derivante da voi o terzi che utilizzano le informazioni quì contenute.