Scuola di Kitesurfing Mirror

Mappa del sito

(Ultimo aggiornamento: 20/08/10 )

Miscellanea

Ciao, questa è la pagina dello sfogo libero.

 

 

Agosto 2010

 

Vecchietto ma ancora buona, visite a parte - che sono ancora molte, sono attivi molti collegamenti a queste pagine; alcuni siti di provenienza delle visite che ricevo sono i seguenti:

http://www.piccolipirati.it/links/links.html

http://www.volerevolare-aquiloni.it/links.htm

http://nuke.albertkite.it/TECNICHEKITE/Kitesurf/tabid/85/Default.aspx


Addirittura alla pagina http://www.taodomichi.org/180/scuola-di-kitesurf-online si scrive, riporto testualmente:

Questa scuola web di kitesurfing è un sito amatoriale ma molto ricco di informazioni riguardanti il kitesurfing ed altri sport legati alla trazione con aquilone.
L’amatorialità del sito in questo caso ci sembra una cosa positiva, poiché sottolinea che l’autore passa più tempo sulla tavola attaccato alla vela che davanti allo schermo del pc.
La sezione del sito che si incontra per prima è ad ampio respiro: si parla di vento, navigazione, tavole, aquiloni, materiali…
Il link “manuale” ci porta invece ad una sezione del sito più didattica, dove vengono spiegate la tecnica e le manovre, e dove si possono trovare consigli, suggerimenti, altri link… un sacco di roba insomma.
Da vedere.


da parte mie "Grazie Infinite" anche se sto tornando ad un mio vecchio interesse ...

 

Dicembre 2005

 

Trovato molto interesse per la pagina inerente la costruzione della mountainboard che è spesso presente su altri siti europei e d'oltre oceano, un esempio

 

Maggio 2004

 

 Sulla rivista Audi Magazine sotto raffigurata, che ho avuto il piacere di leggere in aeroporto a Milano,  è stato pubblicato un articolo sul kitesurfing nel quale, a pagina 96, è riportato l'URL della mia pagina delle riviste assieme ai collegamenti delle sacre FKI e PKRA.

 

 

Noto ancora che, purtroppo, i banner dei provider che ospitano questo sito imperversano e cambiano continuamente, da orizzontali a verticali, contribuendo ad una non buona rappresentazione su video con risoluzione di 800x600. Mi scuso per non poter intervenire sui citati banner e vi consiglio di provare a verificare la migliore rappresentazione sul sito originale o sul mirror.

 

Giugno 2003

 

Dopo un po' di prove ho verificato che il banner che compare sul sito ospitato da Tiscali può essere aggirato visitando il sito a partire dall'indirizzo http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/desideri/ o dall'indirizzo http://web.tiscali.it/no-redirect-tiscali/desideri/kiteindex-I.htm, tutti i file saranno accessibili come di prima. Rimane sempre e comunque disponibile anche il mirror del sito al solito indirizzo digilander.iol.it/scuoladikitesurfing/index.htm.

 

Dicembre 2002

 

Non so da quanto tempo accade ma aprendo una pagina di questo sito mi sono accorto che Tiscali, che ringrazio comunque perché ospita queste pagine "à grataise", ci ha inserito banner ! Mi spiace per l'inconveniente e mi scuso, come ho già fatto anche nella pagina relativa agli aggiornamenti, e vi suggerisco, se volete evitare quel banner, di utilizzare il mirror del sito all'indirizzo digilander.iol.it/scuoladikitesurfing/index.htm.

 

Agosto 2002

E' stato pubblicato un collegamento alle pagine di questo sito su un articolo delle News2000 di HOME redatto a cura di Daniele Passanante

 

Maggio 2002

Superati 10 Mbyte di file sul sito

Aprile 2002,  tra le tante cose che si trovano in Internet, clicca quà clicca là, ho scoperto un bel sito di kitesurfing (www.centrosurf.it) dove tramite alcune pagine si arriva a quella /kite/kite.htm nella quale troneggia un "pulsantone" DIDATTICA grazie al quale ...... magia ..... compare nel loro frame una pagina del mio sito, un bel collegamento diretto sparato su questo sito.    All'inizio devo confessare che non ero proprio felice e soddisfatto ma ho deciso di prenderla con filosofia, spero che la cosa mi faccia un po' di pubblicità dato che almeno la pagina compare completamente (con tanto di intestazione e tutto).    Nel tempo mi auguro che un numero di interessati sempre maggiore possa trovare un aiuto ed un supporto tramite questo sito che da oggi si potrà gloriare di essere preso come base didattica per una scuola in carne e ossa che addirittura si fregia, sulle sue pagine, del logo della federazione italiana di parapendio con il salsicciotto gonfiabile per non farlo affondare (fki, è così che il suo Presidente ha praticamente fatto passare l'aquilone nel corso di una intervista passata in TV, ai tempi probabilmente non era ancora molto diffuso il significato della parola kite).     La cosa un po' strana è il fatto che una organizzazione sportiva che dovrebbe infondere e insegnare anche correttezza e rispetto non prenda in minima e debita considerazione il riconoscimento del lavoro degli altri ed  il più piccolo livello di E-duc@zione e di E-tichett@ che l'uso di Internet dovrebbe richiedere (mi sembra di essere nel f@r-west).     Almeno un cenno, magari, avrebbero potuto darmelo ...... pazienza, sarà per un'altra volta e ..... grazie ancora per aver valorizzato il mio lavoro.

Sul supplemento PanoramaWeb, la cui copertina è riportata qui sotto a sinistra, della rivista Panorama n° 43 del 25 ottobre 2001 è stato pubblicato, tra i bookmarks della sezione Cybermercato, a pag. 83, il seguente trafiletto:


Vale sicuramente la pena di segnalare quanto è capitato a fine ottobre a Ispra, un comune sul Lago Maggiore (VA), a Daniele B. ed a un suo amico mentre stavano facendo pratica con un aquilone Advance IO9,5 e con uno  Skypirate7.

Dopo alcune partenze dall'acqua ed un po' di bodydrag, quando ormai erano già a riva, sono stati oggetto dell'attenzione di molti curiosi e soprattutto di un bel po' di mezzi di soccorso chiamati dai passanti per "assistere un paio di persone che, in acqua, sembravano in difficoltà". Sul posto sono accorsi una ambulanza e due mezzi dei Vigili del Fuoco dotati di barche da recupero ed addirittura un elicottero .... tutti si aspettavano di dover soccorrere un "paracadutista" finito in mezzo al lago.

Di tutta l'avventura merita segnalare il dispiacere dei due kitesurfer per aver messo in allarme, involontariamente, tanti mezzi di soccorso e il poter constatare, ovviamente con estremo piacere, sia lo zelo dei passanti sia la prontezza di intervento dei Vigili del Fuoco e del personale dell'ambulanza.

Per la serie tutto è bene quello che finisce bene, perchè non poteva sicuramente finire male, vi lascio alla interessantissima lettura di un articolo pubblicato su un giornale locale che ha reinterpretato la storia con tanto di  "surfista con tavola a motore" e foto di parapendio!

L'articolo:

Surfista a motore in difficoltà sul lago

torna a riva con l'aiuto di un altro sportivo

ISPRA - Non é la prima volta che un surf a vela finisce nel lago senza più la capacità di tornare a riva. Venti e correnti, in questi casi, giocano un ruolo determinante.
E' un pò meno comune, invece, che a salvare lo sportivo sia un altro surf a vela. E' accaduto ieri a Ispra: i due uomini sono arrivati, è proprio il caso di dirlo, "con il loro mezzo" fino al lungolago Colombo, in piazzale Rapazzini. Non prima di avere mobilitato i vigili del fuoco da Varese e da Malpensa.
Qualcuno del paese li aveva messi in stato di allerta, notando quanto stava avvenendo in mezzo al lago Maggiore: c'era una persona che non riusciva più a tornare a riva con il suo surf a vela. La giornata di sole di ieri aveva convinto più d'uno a scegliere il lago per qualche ultima briciola di attività sportiva prima della stagione fredda.
Un ringraziamento a Daniele
Verso le 9 il centralino dei vigili di via Legnano ha cominciato a squillare: surfista in difficoltà sul Verbano. Così è subito partita una squadra con tanto di battellino per il salvataggio.  E' stata anche allertata Malpensa, dove c'è l'elicottero dei vigili del fuoco: un velivolo è arrivato sullo specchio d'acqua in pochi minuti. Ma, appunto, tutto questo schieramento di forze per fortuna non è servito, i surfisti sono tornati a riva con il mezzo di uno dei due, che è servito, grazie al motore, a trasportare entrambi, giunti in ottime condizioni.
I vigili, a quel punto, hanno messo in acqua il gommone per andare a recuperare l'altra tavola a vela dotata di motore: spiegano gli esperti che questo tipo di sport, piuttosto nuovo, consente di veleggiare a buona velocità anche sullo specchio d'acqua, sfruttando l'azione del vento.      R.M.

Attenzione ! Estremo pericolo !

micia amabilis, diffidate è pericolosissima !

Sotto un aspetto mansueto si cela un perfido essere che adora giocare

e rosicchiare il Chikara della velatura e soprattutto le briglie in dyneema!!!

 

 

Per la Pagina Iniziale, se sulla sinistra dello schermo non è presente il frame del menù cliccate quì .

 

Tanto per gradire riporto il collegamento al Convertitore di Valuta offerto sul web da Yahoo

Sito web registrato su ShinySeek Motore di ricerca italiano

 


invia posta a Roberto