Scuola di Kitesurfing Mirror

Mappa del sito

(Ultimo aggiornamento: 05/08/05 )

Riviste di kitesurfing, italiane e straniere

 

Un collegamento a questa pagina, aprile 2004, è stato pubblicato su

Audi Magazine

 Riviste Italiane

2002: Due nuove riviste in italiano, l'ormai nota Kiteboard  e, in edicola da maggio, Stance Kiteboarding Attitude  .

Stance Kiteboarding Attitude a 4,50 €. Direttore responsabile Cristiano Zanni, edita da Hi Pow srl (spero che nessuno me ne abbia se pubblico, come al solito e nel solo interesse di tutti gli appassionati, l'immagine di parte della copertina della nuova rivista pur senza una esplicita autorizzazione preventiva da parte dell'Editore).

Kiteboard a 4,13 € o un po' di più a seconda che contenga video e/o libri e altre pubblicazioni. Per informazioni kiteboarditalia@gruppobeditore.it . Di grande pregio il fatto che la rivista non parli solo dei soliti gonfiabili ma lascia uno spazio anche agli aquiloni del tipo foil. 

Copertina del n° 3, aprile - maggio Copertina del n° 4, giugno -?

Mi piace notare che nelle foto non si vedono quasi mai aquiloni a 2 cavi mentre sono spesso presenti tavole direzionali  .......
Copertina del n° 1, dicembre - gennaio Copertina del n° 2, febbraio-marzo

Riviste Straniere

Molti amici, precedentemente, mi avevano chiesto dove poter trovare delle riviste o pubblicazioni dedicate al kitesurfing.     Fino ad un po' di tempo fa aleggiava la leggenda di alcune riviste che però erano introvabili.    Dopo una discreta caccia ero riuscito a trovarne ben due in inglese, da marzo 2001 (ed una in tedesco - Kite - , nell'estate 2002, che è disponibile in quasi tutte le località di mare).

La prima, chiamata Kitesurf Mag (è in lingua inglese ma di origine francese), sono riuscito ad acquistarla durante un viaggio a L'Aia (NL) presso Vliegerop (che peraltro ne effettuata anche la vendita per corrispondenza), e la seconda l'ho trovata presso l'edicola interna a Messaggerie Musicali a Roma in via del Corso n° 473, Kitesurf Magazine di origine inglese.   Con sorpresa il 09 ottobre 2001 ho trovato, sempre presso l'edicola interna a Messaggerie Musicali a Roma, il numero di settembre Kitesurf Mag. Tanto per continuare la saga della rivistra specializzata devo dire che a tutto Dicembre 2001 nessuno di Messaggerie Musicali a Roma è stato in grado di farmi capire il perchè, il per-come ed il per-quando hanno avuto e/o avranno altri numeri delle riviste tanto cercate .... la mia conclusione ultima è quindi la consapevolezza di potervi indicare tale esercizio pubblico solo ed esclusivamente per la eccezionale disponibilità di un bagno pubblico, lo troverete salendo al primo piano sulla destra vicino alla Segreteria .... non chiedete niente al personale .... non saprebbe indicarvelo o potrebbe rimanere scioccato da una simile richiesta/scoperta ....... ahh finalmente, il 24 gennaio 2002 vi è spuntato il numero 12, novembre 2001, di Kitesurf Mag, prossima uscita prevista dalla rivista a fine gennaio 2002 quindi ..... a Roma ad Aprile.

Quando le cose vanno bene è d'obbligo segnalarle, a fine agosto, sempre presso Messaggerie Musicali a Roma, ho trovato il numero di luglio-agosto della rivista Kitesurfing Mag  che è diventata "Kitesurf International" ........ bravi!.

Le due riviste si definiscono, rispettivamente, una internazionale ed una inglese, per lo UK.   La prima cosa che si notava sfogliando le due riviste era la differenza dei contenuti e della lingua.  Dal punto di vista dei contenuti la rivista francese (Mag) era relativa all'aquilonismo da trazione in genere, riportava articoli relativi al kitesurfing, allo snowkiting o kiteskiing ed articoli inerenti il buggying, mentre K-Magazine tratta esclusivamente il kitesurfing in un inglese molto più semplice e comprensibile rispetto a quello della rivista nata in francia. Almeno dal numero di settembre 2001 anche la rivista Kitesurf Mag riporta articoli esclusivamente sul kitesurfing. Su entrambe le riviste si possono trovare molti collegamenti a carattere commerciale e non che possono comunque essere di interesse per sapere cosa sta succedendo dove.

La successiva copertina è tratta dalla rivista Kitesurf Magazine, il 5° numero per i mesi maggio-giugno 2001.

Kitesurf Magazine (UK)
 

Publisher: Mark Kasprowicz mark@windsurf.co.uk

Editor: John Stanley john@windsurf.co.uk

648 KB modulo per abbonamento

 

Le immagini seguenti sono alcune copertine storiche di:

Kitesurf International
 

Editor: Hugo Badaroux hugo.kitesurf@wanadoo.fr

Copertina n° 12, novembre 2001 Copertina n° 16, luglio-agosto 2002

Copertina n° 11, settembre 2001   Copertina n° 6

 

Alcuni collegamenti, prevalentemente di carattere commerciale, presenti nelle due riviste:

Kitesurf Mag (International) Kitesurf Magazine (UK)

www.advanced-klites.com

www.airbornekites.co.uk

www.air-head.com

www.flusurf-es.com

www.homeblown.co.uk

www.hovelagoon.co.uk

www.kiteboarding.eu.com

www.kiteboardpro.com

www.kitech.fr

www.kitech-uk.com

www.kitestore.co.uk

www.kruz.co.uk

www.mondial-du-vent.com

www.mullinkites.co.uk

www.parasiteacademy.com

www.planetkitesurf.com

www.pooleharbour.co.uk

www.surfair.net

www.tahiti-flysurf.com

www.ventilador.com

www.vliegerop.nl

www.westcountry-watersports.co.uk

www.adrenaline-sports.co.uk

www.airbornekites.co.uk

www.air-head.com

www.airjam.co.uk

www.air-jam.co.uk

www.bicsport.com

www.boardseeker.com

www.cabrinhakites.com

www.cabrinhakites.com

www.cosmickites.demon.co.uk

www.cycnus-sails.demon.co.uk

www.flagbeach.com

www.flexifoil.com

www.flysurfer.de

www.geckoheadgeear.com

www.getaforecast.com

www.gul.co.uk

www.kellers.uk.com

www.kiteboarding.eu.com

www.kitesurfer.com

www.kitesurfing-torquaywindsurfing.co.uk

www.kruzy.co.uk

www.litewavedesigns.com

www.mauimagic.com

www.m-ocean.com

www.oceanside.co.uk

www.oceanstore.com

www.parasiteacademy.com

www.redehi.com

www.robertoriccidesigns.com

www.roho.co.uk

www.rudbullskyride.com

www.skisurf.co.uk

www.solentsailboards.co.uk

www.sportif-uk.com

www.sportscorner.co.uk

www.surf-sales.com

www.surfstore.co.uk

www.tractionkitesuk.co.uk

www.uk-watersports.co.uk

www.westcountry-watersports.co.uk

www.whiteair..co.uk

www.whitstable.com

www.windaddiction.co.uk

www.wind-designs.com

www.windtech.co.uk

www.wipika.com

 


invia posta a Roberto

Il titolare, l'amministratore, l'autore e tutti coloro che hanno collaborato a questo sito non rappresentano nessuna garanzia riguardo ad errori, omissioni o incorrettezze delle informazioni contenute in questo sito web.  Usare le informazioni quì contenute a proprio rischio e pericolo.  Il titolare, l'amministratore, l'autore e tutti coloro che hanno collaborato a questo sito non sono responsabili per perdite o incidenti a voi o a terzi incluse le perdite di affari, le perdite di materiali, attrezzature o danni alle proprietà, lesioni o morte derivante da voi o terzi che utilizzano le informazioni quì contenute.