Scuola di kitesurfing Mirror

Mappa del sito

Sequenza del percorso sinusoidale

Sequenza 1 (vento leggero)

Il vento è piuttosto leggero. L'aquilone è alto nel cielo ed il kitesurfer si sta preparando a dirigerlo verso il basso per iniziare a muoversi (notate la posizione del kitesurfer rispetto allo sfondo della sequenza fotografica).
L'aquilone sta scendendo verso il basso e il kitesurfer sta prendendo velocità. Si sta preparando per muoverlo di nuovo verso l'alto.
L'aquilone è in alto, quasi al limite della finestra del vento, ed il kitesurfista sta rallentando. Si sta preparando a riportare l'aquilone in basso per guadagnare potenza e prendere velocità.
L'aquilone si sta movendo di nuovo verso il basso.

Sequenza 2 (vento forte)

Il vento è forte. Il kitesurfer inizia ad abbassare l'aquilone per risalire il vento (notare la direzione dei movimenti del kitesurfer nella seguenti foto).
L'aquilone è in basso e genera una elevata potenza. Il kitesurfer probabilmente è in condizioni di sovrapotenza e tende a orientare la tavola verso il vento per avere un miglior controllo.
L'aquilone sta salendo in alto. Il kitesurfer ruota la tavola leggermente sottovento per mantenere la velocità di planata.

Tutte le foto di questa pagina sono state scattate da Jan Pina per la Kitesurfing School.

Cliccate sul tasto freccia "Indietro" del vostro browser per tornare alla pagina precedente.


invia posta a Roberto

Il titolare, l'amministratore, l'autore e tutti coloro che hanno collaborato a questo sito non rappresentano nessuna garanzia riguardo ad errori, omissioni o incorrettezze delle informazioni contenute in questo sito web.  Usare le informazioni quì contenute a proprio rischio e pericolo.  Il titolare, l'amministratore, l'autore e tutti coloro che hanno collaborato a questo sito non sono responsabili per perdite o incidenti a voi o a terzi incluse le perdite di affari, le perdite di materiali, attrezzature o danni alle proprietà, lesioni o morte derivante da voi o terzi che utilizzano le informazioni quì contenute.