Scuola di kitesurfing Mirror

Mappa del sito

Sequenza della partenza dall'acqua

Sequenza 1 (vento leggero)

Dopo aver messo i piedi nei footstraps il kitesurfer, per partire dall'acqua, affonda l'aquilone in avanti (notate la posizione del kitesurfer rispetto alle costruzioni sullo sfondo della sequenza fotografica).
L'aquilone inizia a sollevare il kitesurfer sulla tavola (notate la barra di controllo è nella sua posizione neutra per evitare rotazioni eccessive. Dall'angolo delle funi si può vedere che l'aquilone è ancora abbastanza alto nel cielo)
Il kitesurfer è sulla tavola e sta planando. Finchè il vento è abbastanza leggero può assumere una posizione con il corpo abbastanza eretto, si sta preparando a muovere l'aquilone verso l'alto, in un percorso sinusoidale, per generare più potenza.
L'aquilone è alto in cielo ed il kitesurfer si sta preparando ad abbassarlo per muoversi (vedi la sequenza fotografica sequenza del percorso sinusoidale).

Sequenza 2 (vento forte)

Il kitesurfer tiene la barra di controllo con la mano sinistra mentre con la mano destra tiene il footstrap anteriore per aiutarsi nell'inserimento del piede.
Il kitesurfer è sollevato sulla tavola. La tavola inizia a planare. L'aquilone è ancora abbastanza alto nel cielo. Con vento forte, il kitesurfer assume una posizione con il corpo in basso per evitare di venir tirato in avanti dall'aquilone. Notate la posizione del windsurfer che sta planando sullo sfondo. La partenza dall'acqua nel kitesurf va eseguita abbastanza velocemente.

Tutte le foto di questa pagina sono state scattate da Jan Pina per la Kitesurfing School.

Cliccate sul tasto freccia "Indietro" del vostro browser per tornare alla pagina precedente.


invia posta a Roberto

Il titolare, l'amministratore, l'autore e tutti coloro che hanno collaborato a questo sito non rappresentano nessuna garanzia riguardo ad errori, omissioni o incorrettezze delle informazioni contenute in questo sito web.  Usare le informazioni quì contenute a proprio rischio e pericolo.  Il titolare, l'amministratore, l'autore e tutti coloro che hanno collaborato a questo sito non sono responsabili per perdite o incidenti a voi o a terzi incluse le perdite di affari, le perdite di materiali, attrezzature o danni alle proprietà, lesioni o morte derivante da voi o terzi che utilizzano le informazioni quì contenute.