Centro Studi TibetaniMandala-De Ua Ling,Merano (BZ)

 

INIZIATIVE / INFORMAZIONI / INSEGNAMENTI / INTRODUZIONE AL BUDDHISMO /

IL MAESTRO / LINK / PAGINA INIZIALE

 

ADOZIONI A DISTANZA:

 

Monache tibetane profughe del Monastero “ Samten Ling” di Dheradun, Uttar Pradesh, India.

 

Tutte queste monache sono fuggite dal Tibet perché nel loro paese natale non gli era permesso né di studiare, né di praticare la loro religione. Le monache sono state costrette ad abbandonare le proprie case ed i propri cari, affrontando anche per alcuni mesi il freddo ed i pericoli degli alti passi Himalayani, per rifugiarsi nei paesi limitrofi come India e Nepal. La tradizione “Drikung Kagyud” del Buddhismo tibetano, alla quale appartengono queste monache è una delle più antiche. Sua Santità il Dalai Lama tiene molto a cuore queste monache poiché il monastero femminile “Samten Ling” di Dhera Dun è al momento l’unico di questa tradizione presente fuori dal Tibet.

Le monache hanno bisogno di tutto, dalle semplici penne per scrivere, ai prodotti per la propria toelette, nonché naturalmente cibo, vestiario, medicine e tutto ciò che concerne la manutenzione del monastero.

Queste monache vivono esclusivamente con le donazioni dei benefattori indiani ed occidentali.

Una volta ricevuta la donazione le monache eseguono delle “Puje” cioè cerimonie di buon auspicio per il beneficio dello sponsor e di tutti gli esseri senzienti.

Ti sarai domandato spesso come aiutare fattivamente il Tibet ed i tibetani. Ecco questo è sicuramente un buon metodo. Grazie.

 

QUANTO MI COSTA?

 

La sponsorizzazione annuale per singola monaca ammonta a 360 $. L’80% di questa somma è gestita dal monastero e copre le spese di istruzione, vitto ed assistenza sanitaria di tutte le 41 monache, mentre il restante 20% va alla monaca prescelta per le sue “piccole spese” ( pocket money ).

Alla suddetta quota va inoltre aggiunta la somma di circa 14,2 Euro per le spese di bonifico bancario internazionale.

L’adozione NON E’ IMPEGNATIVA, ed una volta trascorso l’anno, lo sponsor non è costretto a rinnovare l’adozione.

Sono tuttavia accettate anche le donazioni “UNA TANTUM” a propria discrezione.

 

COME FARE PER ADOTTARE ?

 

Manda un Email all’indirizzo  mandeling@tiscali.it  ti verrà spedito un depliant con le fotografie delle monache e ti verranno comunicate più dettagliate informazioni riguardo alla modalità di pagamento.

Se invece decidi di fare una donazione “UNA TANTUM” a tutto il Monastero, versa la Tua quota sul: C.C 5001693, ABI 6045, CAB 58590 della Cassa di Risparmio di Merano intestato a Centro Studi Tibetani Mandala-Deua Ling con causale:  “ Pro Monastero “Samten Ling

 

 

SE INVECE VUOI ADOTTARE UN BIMBO TIBETANO

CLICCA IL LOGO QUI SOTTO

 

 

 

INIZIATIVE / INFORMAZIONI / INSEGNAMENTI / INTRODUZIONE AL BUDDHISMO /

IL MAESTRO / LINK / PAGINA INIZIALE