Centro Studi Tibetani “Mandala-De Ua Ling” Merano (BZ)

 

 

 

INIZIATIVE     ADOZIONI      INSEGNAMENTI       IL MAESTRO             LINK   

 

MEDITAZIONE          INTRODUZIONE AL BUDDHISMO    

 

 

PAGINA INIZIALE

 

 

Il Centro Studi Tibetani “Mandala-De Ua Ling” di Merano ( Bz ) è una associazione senza fini di lucro che si propone lo sviluppo della spiritualità e la ricerca della pace interiore, con particolare riferimento allo studio e alla pratica del Buddhismo Tibetano nei suoi valori fondamentali di tolleranza, altruismo e compassione

Il Centro è comunque aperto a tutte le altre tradizioni buddhiste, promuove il dialogo interreligioso ed è attento a tutte le espressioni culturali che mirano ad una migliore qualità della vita.

Le attività principali del Centro comprendono l’organizzazione di seminari e conferenze di filosofia e psicologia Buddhista tenute da Maestri altamente qualificati, sia monaci che laici.

Si svolgono inoltre degli incontri di meditazione guidata che si tengono una volta alla settimana, nei quali vengono praticate delle tecniche molto semplici ma efficaci adatte anche ai principianti non Buddhisti.

L’associazione, fondata nel gennaio 1997, si trova sotto la direzione spirituale del Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce e la guida spirituale del Ven. Tamthog Rinpoce e riconosce inoltre Sua Santità Il Dalai Lama, quale suprema autorità spirituale.

Il Centro è associato all’Unione Buddhista Italiana ( U.B.I. ) ( Ente Morale riconosciuto con D.P.R. del 3-1-1991) ed è inoltre affiliato al Centro Mandala di Milano.

 

Dove ci troviamo:

 

Il Centro di Meditazione ( Gompa ) si trova nel centro storico di Merano in Vicolo Steinach 9, CLICCA QUI PER LA MAPPA SU GOOGLE-MAP

 

 

 

Opere Umanitarie svolte dal Centro:

Il Centro “Mandala-De Ua Ling” è impegnato in alcune opere umanitarie nel sud e nel nord dell’India. In particolare, propone l’ ADOZIONE A DISTANZA di monache tibetane del monastero “Samten Ling”, città di Dheradun, stato dell’Uttar Pradesh. Il Centro sta inoltre contribuendo al finanziamento delle infrastutture di una scuola-refettorio nel villaggio di Tabo, Valle dello Spiti, Himachal Pradesh. In passato ha contribuito al finanziamento di una scuola nel Ladakh e di un asilo a Bylakuppe.

 

Per le tue gradite DONAZIONI: Cassa di Risparmio di Merano, IBAN: IT69K0604558590000005001693

Intestato a Centro Studi Tibetani Mandala-Deua Ling.

 

 

 

 

 

INIZIATIVE     ADOZIONI      INSEGNAMENTI       IL MAESTRO             LINK   

 

MEDITAZIONE          INTRODUZIONE AL BUDDHISMO    

 

PAGINA INIZIALE

 

 

 

 

Centro Studi Tibetani “Mandala-De Ua Ling”, Vicolo Steinach 9, 39012 Merano (BZ),

Tel:339-6510760, mandeling@tiscali.it

logopadma1010.jpg (16722 byte)