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Perché il progetto?
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Elevato livello di inquinamento e
quindi blocco del traffico in numerose città
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Sosta in seconda o terza fila e quindi
marciapiedi inagibili ai pedoni
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Velocità di percorrenza molto basse
sia nei centri che nelle fasce periferiche delle città
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Cosa viene offerto?
| Sviluppare un servizio interattivo per la mobilità
individuale basato sul principio di trasformare in opportunità i sedili
liberi su auto di pendolari
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| Coordinare i contatti tra i pendolari che si
iscriveranno al servizio
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Chi sono gli attori?
| L’autista che mette a disposizione la
propria auto e un numero di posti liberi
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| I passeggeri che non mettono a disposizione
l’auto ma contribuiscono alle spese |
Quali vantaggi?
| L’autista ridurrà le proprie spese di viaggio e
potrà chiacchierare con i vicini
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| I passeggeri non dovranno parcheggiare, potranno
leggere il giornale, chiacchierare con i vicini o usare il proprio computer
portatile sfruttando così anche i tempi morti di trasporto |
Quanto costa?
| Per la versione di base il servizio viene offerto
gratuitamente in quanto si è ritenuto di dover istituire un periodo di test
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| Dopo tale periodo il costo annuale di iscrizione al
servizio di base sarà di circa 7.000 £ (3,6 €) per l’autista e circa
12.000 £ (6,2 €) per ogni passeggero |
Presentazione progetto V.A.I.
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"Le cose importanti non si trovano mai negli
incartamenti"
J. W. Goethe
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