DP VA ALLE ELEZIONI?

E' una domanda che ci viene posta insistentemente in un tempo in cui la crisi della Sinistra, il frazionismo e l'autoreferenzialità trionfano.

Si tratta allora di ragionare sull'opportunità di dimostrare che c'è un'altra strada oltre quella del consociativismo dilagante, dell'opportunismo e del cedimento dei partiti "tradizionali". 

Si tratta ancora di rimettere all'ordine del giorno "l'impegno per cambiare lo stato di cose presente conoscendolo", l'opposizione cosciente e di classe al potere capitalistico nella fase attuale e ai suoi rappresentanti. 

Si tratta anche di rendere, attraverso un piano minimo e generale, attuale l'idea di socialismo e i suoi stessi obiettivi. Convochiamo per il giorno 16 settembre 2000 alle ore 11.00 (con pausa pranzo) un incontro aperto ospitato in Viale Irpinia 50 (zona Villa Gordiani - Roma) presso la Casa dei Popoli.

Quello sarà l'appuntamento, per chi vuole rifondare dal basso, per trovare delle risposte, per decidere se le elezioni possano essere un'occasione per uscire dall'oscurantismo e per proporre progetti e programma. 

Non siamo un'organizzazione elettoralistica e sappiamo che i rapporti di forza si determinano soprattutto, attraverso le lotte e contro ogni spontaneismo, nella società eppure non possiamo trascurare questa riflessione. 

Ci presenteremo provocatoriamente in un numero di Regioni sufficiente per ottenere la possibilità di parlare a masse più ampie possibili di alternativa di società, di lotta all'imperialismo, di socialismo appunto, senza trascurare le tante piccole idee per una nuova tappa che collabori all'affermazione di una riforma intellettuale e morale, di una trasformazione economica, e alla riattualizzazione della funzione storica della classe operaia e dei suoi alleati organici.