Montagna....
La mia passione.... le montagne le vedo dalla finestra di casa fin da piccola... il Mucrone incornicia Biella, ma fino ai 14-16 anni non mi sono mai preoccupata di salirci... poi per caso, ho iniziato...complice un cugino più grande. Ho iniziato camminandoci, per poi cercare di viverla più intensamente e in tutte le stagioni: dall'arrampicata allo sci.
Mi piace vedere i prati estivi e poi salire sui ghiacci eterni... provare a salire sulle rocce.. e poi scendere sulla neve invernale. In qualsiasi stagione la montagna regala scorci ed emozioni uniche. Vero, è anche fatica, non ti permette di avvicinarti così, tanto per passare la giornata...
L'ultima grande soddisfazione è stato il corso di scialpinismo: col Cai di Biella, dallo scorso gennaio ho imparato a salire con le pelli e scendere su neve fresca... un modo di vivere la montagna che ancora mi mancava, ma che mi ha subito affascinato: ecco, dopo un periodo in cui l'ho trascurata, mi ha di nuovo chiamato a se, e stavolta con lo scialpinismo, che nonostante la mia scarsa tecnica di discesa, mi permette di viverla anche nella veste invernale... che trovo splendida!
...ed ecco che sono spuntati pensieri e foto su questo corso di scialpinismo, che si articola in 2 sezioni: SA1 e SA2, a seconda della difficoltà, per ora mi sono fermata a SA1... e mi è già sembrato un gran risultato!!!
 
Per mio diletto ho scritto qualche pensiero relativo a gite estive fatte in passato, nelle mie brevi vacanze.
La mia passione per la montagna si potrebbe riassumere qui!
 
Ultimo aggiornamento:18/04/04