Scialpinismo...
..cronaca semiseria di un corso di scialpinismo
 Un corso di scialpinismo..perchè? mah..forse perché questa esperienza mi mancava… perché la montagna in inverno non la frequentavo ancora come faccio d’estate…restavo legata a un anello di fondo… o a una pista da discesa…e allora, voilà! Un corso di scialpinismo!
..e quale migliore scuola di quella del Cai?!??!
…un mio amico ed ex-collega di lavoro, nonché istruttore cai mi dice "dai vieni"… ma il poveretto non ricorda più bene che rompiscatole sono!
Titubante alla presentazione, poi mi convinco da sola…e mi iscrivo!
..ma come me altre 38 persone!!!! Credo sia un record! Siamo veramente tanti a questo corso SA1! La prima lezione ci illustra il materiale in generale… con consigli e dritte su cosa acquistare e cosa no…. La seconda lezione teorica ci dice come programmare la gita.. a partire dal luogo, cartina, dislivelli, fotocopie varie… manco fosse una spedizione!:-)
alla fine prendono i nomi per la gita di domenica e ci consegnano una cartina con itinerario segnato e relazione…
Monte Facciabella
Monte Lyon
Monte Blegier
Monte Cucco
Monte Matto
 
...un grazie di cuore ai miei colleghi di corso e soprattutto agli istruttori: hanno avuto una gran pazienza a sopportarmi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-)
...e grazie a chi mi ha gentilmente dato le foto delle gite... a partire da Marco Foglietti e Maurizio Magliola e Paolo Ricci e Ivano Mantegazza
Ultimo aggiornamento:01/05/04