Emily DickinsonPremio

ASSOCIAZIONE CULTURALE
   EMILY  DICKINSON
Napoli - Italia





L'Associazione culturale EMILY DICKINSON è nata a Napoli nel 1989 e non ha scopi di lucro.
Il premio e l'associazione recano il nome della poetessa americana, Emily Elisabeth Dickinson.
A fondare entrambi è stata la scrittrice e poetessa,  prof. ssa Carmela Politi Cenere, una napoletana, che è tuttora l'anima del prestigioso sodalizio.
La difesa dell'arte, della letteratura e della poesia, più precisamente, in quanto valori dello spirito, rappresentano i punti cardini di tutti gli iscritti.

L'attività dell'Associazione EMILY DICKINSON è pertanto scandita dal ritmo di conferenze, interviste, letture di pagine di prosa e di poesie che promuovono la conoscenza di quegli autori del passato e contemporanei, che, pur essendo noti e pur avendo ottenuto successi, non hanno ancora raggiunto i cospicui consensi di pubblico e critica che, invece, meritano.

Per incentivare l'amore per la poesia, per la narrativa, la saggistica, è stato istituito il PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE EMILY DICKINSON, che è già alla 4° Edizione e presenta anche una sezione per i giovani studenti, i quali possono avvalersene per il "Credito  formativo".
La segreteria del Premio, su richiesta degli studenti che hanno partecipato al Concorso, rilascia un Attestato.
Analogo attestato, utile per il credito, varrà anche per i giovani iscritti al sodalizio, che alimentandosi fortemente di elementi letterari e poetici traggono da essi materia di sostentamento per crescere sotto il profilo umano e quindi civile.

Mandaci un e-mail
Posta
Posta



     



Webmaster