BANDO DI GARA INFORMALE PER L’APPALTO DELLA FORNITURA DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE PER IL PERSONALE E.S.A.F.

Ente aggiudicatore: E.S.A.F. –ENTE SARDO ACQUEDOTTI E FOGNATURE - SERVIZIO PROVVEDITORATO E CONTRATTI - VIALE DIAZ, 116 – 09100 – CAGLIARI – ITALIA – Telefono 070 60321 – Telefax 070 340479 - Posta elettronica (e-mail) provveditorato@esaf.net - Indirizzo Internet (URL) www.esaf.sardegna.it

OGGETTO DELL’APPALTO: Fornitura di dispositivi di protezione individuale, aventi le caratteristiche riportate nel disciplinare tecnico. L’appalto e’ suddiviso in sei lotti. Le Ditte concorrenti potranno presentare offerta per un lotto, per più di uno, ovvero per tutti i lotti.

LUOGO DI CONSEGNA DELLE FORNITURE: Tutti i materiali dovranno essere consegnati franco magazzino dell’Ente sito in Sestu (CA) – cap 09028 – tel. 070 6032205 – S.P. Elmas / Sestu Km. 3,100.

IMPORTO A BASE D’ASTA: Importo complessivo a base d’asta :€ 148.600,00 (euro centoquarantottomilaseicento) + I.V.A.,ripartito nei seguenti lotti:

LOTTO N.1 € 35.350,00 (trentacinquemilatrecentocinquanta/00) + I.V.A.

LOTTO N.2 € 24.150,00 (ventiquattromilacentocinquanta/00) + I.V.A.

LOTTO N.3- € 25.700,00 (venticinquemilasettecento/00) + I.V.A.

LOTTO N.4 € 30.250,00 (trentamiladuecentocinquanta/00) + I.V.A.

LOTTO N.5 € 23.150,00 (ventitremilacentocinquanta/00) + I.V.A.

LOTTO N.6 - € 10.000,00 (diecimila/00) + I.V.A.

Termine di esecuzione: una prima fornitura, non inferiore al 50% entro il termine di 30 giorni, dalla data di conferma dell’ordine, seguita da un numero massimo di tre consegne (secondo le esigenze dell’Amministrazione).Tutte le consegne saranno ripartite in un arco temporale massimo di giorni 120, decorrenti dalla data di conferma dell’ordine.

CAUZIONI RICHIESTE: Cauzione provvisoria pari ai seguenti importi:

LOTTO N.1 - € 707,00 (settecentosette/00).

LOTTO N.2 - € 483,00 (quattrocentottantatre/00).

LOTTO N.3 - € 514,00 (cinquecentoquattordici/00).

LOTTO N.4 - € 605,00 (seicentocinque/00).

LOTTO N.5 - € 463,00 (quattrocentosessantatre/00).

LOTTO N.6 - € 200,00 (duecento/00).

Cauzione definitiva pari al 10% dell’importo netto di aggiudicazione.

FINANZIAMENTO: Bilancio dell’Ente; modalità di pagamento: liquidazione della fattura a 60 gg, previa verifica della conformità del materiale.

Condizioni di partecipazione: le imprese concorrenti dovranno presentare un’istanza di ammissione e dichiarazione unica attestante il possesso dei seguenti requisiti: Iscrizione C.C.I.A.A. per attività adeguata; assenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare d’appalto (art. 11 D.Lgs. 358/92, come richiamato dall’art.22 D.Lgs. 158/95); essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (L.68/99); non essersi avvalsi dei piani individuali di emersione di cui al D.L. del 25.09.02 n° 210.

Criterio di aggiudicazione : l’aggiudicazione avverrà lotto per lotto, secondo il criterio del prezzo complessivo più basso; le offerte eccedenti l’importo a base d’asta saranno escluse dalla gara.

Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12 del 27.11.2002.

Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta :180 giorni dalla data di presentazione dell’offerta.

DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLE OFFERTE: 28.11.2002 ore 9 presso: E.S.A.F. – VIALE DIAZ, 116 – CAGLIARI (CA)

INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI: La Ditta aggiudicataria dovrà far pervenire documentazione illustrativa da cui risulti la conformità dei materiali offerti alle prescrizioni del disciplinare tecnico ed un campione di ogni articolo offerto.

Data di spedizione per la pubblicazione: 28.10.2002

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

(Ing. Alberto Piras)