Simpsòn Fight Club: "La paura fa novanta" # presentazione

Benvenuto alla nuova versione del "Fight Club 2008 - edizione speciale: La paura fa novanta", l'esclusivo gioco/sondaggio di “ueh... Simpsòn!”. Su un ring virtuale, i personaggi dei Simpson si sfidano l'un l'altro in una lotta a "colpi di sondaggio" - senza pietà per nessuno ...e come in ogni competizione che si rispetti, alla fine ne resterà uno solo!!! Per questa "edizione speciale" del torneo, la competizione è tutta dedicata ai mostri e alle "creature" apparse negli Special di Halloween dei Simpson (ovvero gli episodi della serie "La paura fa novanta", "Treehouse of Horror" in originale).

Torneo - regolamento:

L'organizzazione del gioco è molto semplice, ma soprattutto l'esito di ogni incontro e di ogni fase dipende direttamente dai voti espressi dai partecipanti al gioco... quindi non farti pregare e dì la tua: scegli il tuo personaggio preferito (il più mostruoso, il più spaventoso, il più brutto, il più cattivo, il più...) ed aiutalo a vincere il torneo eliminando tutti i suoi avversari - per giocare al Fight Club non serve alcuna registrazione, ma solo un po' di "cattiveria" agonistica: sarai proprio tu infatti, con il tuo voto, a decidere chi eliminare e chi (di conseguenza) promuovere alle fasi successive! Non aspettare dunque, vota ora!!!

Prima fase - ottavi di finale: tabellone degli incontri - vota!!!

Alla prima fase del torneo partecipano 16 personaggi distribuiti in 8 incontri del tipo "uno contro uno" ad eliminazione diretta. Gli incontri di questa prima fase degli ottavi di finale hanno una durata prestabilita: dal 10 febbraio al 31 marzo 2008. Per ogni incontro è possibile esprimere un voto per eliminare uno dei due sfidanti, oppure - e qui sta il bello!!! - si può scegliere di eliminare tutti e due!!! Al termine dell'incontro, lo sfidante che avrà collezionato il maggior numero di voti negativi verrà eliminato; l'altro concorrente passerà il turno accedendo alla fase successiva (seconda fase - quarti di finale). Nel caso in cui invece, la maggioranza dei voti fosse a favore della "doppia eliminazione", entrambi gli sfidanti saranno squalificati e sostituiti da uno degli "outsider" - ovvero i personaggi che, non avendo avuto la possibilità di battersi fin dall'inizio, avranno avuto la pazienza di aspettare il loro turno in panchina, pronti a subentrare in caso di eventuali squalifiche o defezioni!!! Per maggiori informazioni vedi: zombi outsider.

Seconda fase - quarti di finale: tabellone degli incontri

Alla seconda fase del torneo partecipano 8 personaggi (ovvero i "superstiti" degli incontri della prima fase integrati, in caso di eventuali squalifiche e/o defezioni, dai personaggi selezionati tra gli "zombi outsider"). Le date e la durata degli incontri (4 match) di questa seconda fase dei quarti di finale sono prestabilite: dal 1 aprile al 31 maggio 2008. Le modalità di "lotta" di ogni incontro sono del tutto analoghe a quelle degli incontri della fase precedente: un voto per eliminare uno dei due sfidanti, oppure la doppia eliminazione per eliminare tutti e due!

Zombi outsider: informazioni...

Nel caso in cui uno o più incontri delle prime fasi finissero in parità o con la temutissima "doppia eliminazione", entrambi gli sfidanti saranno eliminati, e al loro posto un nuovo personaggio sarà chiamato a proseguire il torneo; i "panchinari" pronti a subentrare in battaglia sono due differenti orde di zombi, affamati di cervelli umani: gli zombi pistoleri (dell'episodio [DABF19] La paura fa novanta XIII - Il diritto di possedere e usare armi) e gli zombi celebri (dell'episodio [9F04] La paura fa novanta III - Digitate "Z" per zombi).

Terza fase - semifinali: tabellone degli incontri

Alla terza fase del torneo (2 incontri) partecipano 4 personaggi (ovvero i "superstiti" degli incontri della seconda fase integrati, in caso di eventuali squalifiche e/o defezioni, dai personaggi selezionati tra gli "zombi outsider"). Le date e la durata degli incontri di questa terza fase di semifinale sono prestabilite: dal 1 giugno al 31 luglio 2008. Le modalità di "lotta" di ogni incontro sono simili a quelle degli incontri delle fasi precedenti (un voto per eliminare uno dei due sfidanti), salvo che non è prevista la possibilità della "doppia eliminaizone".

Quarta fase - finali: tabellone degli incontri

Alla quarta fase del torneo partecipano i 4 personaggi che hanno già disputato le semifinali: i "perdenti" dei rispettivi incontri (ovvero quelli che hanno collezionato più voti negativi) si affrontano per la finalina di consolazione - medaglia di bronzo o medaglia di legno per il terzo/quarto posto; i "vincenti" dei rispettivi incontri di semifinale si affrontano invece per la finale, contendendosi il diritto di accedere alla successiva ed ultima fase del torneo. Le date e la durata degli incontri di questa quarta fase finale sono prestabilite: dal 1 agosto al 30 settembre 2008. Le modalità di "lotta" di ogni incontro sono del tutto analoghe a quelle degli incontri della fase precedente: un voto per eliminare uno dei due sfidanti ("doppia eliminazione" non prevista).

Ultima fase - finalissima: tabellone degli incontri

Il personaggio che riuscirà a sopravvivere eliminando tutti i suoi avversari, avrà la possibilità di accedere all'ultima fase del torneo, la finalissima dove troverà a sfidarlo la coppia costituita dai due mostri alieni Kang e Kodos (ospiti fissi di ogni episodio di Halloween dei Simpson). Il vincitore di questo ultimo incontro (dead match) sarà nominato "Mister Fight Club 2008 - edizione speciale: La paura fa novanta". Le date e la durata di questa ultima fase sono prestabilite: dal 1 al 31 ottobre 2008 (in concomitanza con la notte di Halloween!!!). Le modalità di "lotta" di questo incontro sono del tutto analoghe a quelle degli incontri delle due fasi precedenti: un voto per eliminare uno dei due sfidanti ("doppia eliminazione" non prevista).

 

Buon divertimento... e che "sopravviva" il migliore!!!