Non credo che esista un cartone animato di cui abbia visto tutte le puntate...tranne 'I Simpson'. Sono anni che tutti i giorni alle 2 mi piazzo sul divano a vedere Italia1. Almeno ora c'è la novità di Futurama...

'I Simpson' sono la migliore opera sfornata dall'animazione americana dalle sue origini ad oggi, non tanto per i disegni quanto per le caratterizzazioni dei personaggi e la presa in giro dello status vitae (si dirà così...boh) americano. Vorrei per questo genoflettermi innanzi alla figura dell'immenso Matt Groenig.

Per quei pochissimi esseri umani che visitando questa pagina non hanno idea a chi o cosa sia dedicata, nella mia grande magnanimità darò qualche delucidazine. I Simpson sono il prototipo della famiglia media americana. Vivono a Springfield, città da alcuni ritenuta inesistente, da altri no. Il capofamiglia è Homer (di gran lunga il mio personaggio preferito... vedi Homer -the best man of the World), sfaticato, grassone, ubriacone e uomo cannone a tempo perso. Sua moglie si chiama Marge, giudiziosa, lavoratrice instancabile e sempre sessualmente attizzata dalla panza del marito. Poi ci sono i tre figlioli, cominciamo dalla più piccola (nonchè inutile): Maggie. Mocciosa da pochi anni al mondo la cui unica attività fisica è quella di ciucciare e rubare il cibo al cane.
Eccoci a Lisa, la figlia intermedia. Come avranno fatto gli spermatozoi di Homer a creare una specie di super-genio?? E' tutto merito dell'ovulo di Marge?? Il dubbio mi attanaglia. Bimba prodigio della scuola di Springfield, secchiona, vegeteriana e (in alcune fasi) immensamente complessata. Non è un personaggio molto popolare, ma vuole molto bene a Homer e quindi mi sta simpatica.
Bart, anni 10, figlio più grande della famiglia. Definirlo una peste sarebbe eufemistico. Per molti è il personaggio più divertente, per me no...è il terzo dopo Homer e Mr. Burns. Vedo nel suo futuro un matrimonio con la Caprapall (si scirve cosi?) che nel frattempo  sarà stata piantata dal Direttore Skinner che avrà una relazione omosessuale con Smithers, potrei continuare ma mi fermo per non dare troppe anticipazioni.

Sezione Speciale

Homer  - The Best Man Of  The World -