…cercavate un racconto fantasy…eccolo:

  

Per vederci meglio sarebbe utile usare la visualizzazione 800x600.

Il Party

I Landemon

Le Armi

Gli Animali

Il Libro della Magia

I Capitoli

 

State per leggere il mio primo racconto fantasy-demenziale. Penso che prima di navigare in questo bellissimo (!!) sito, sia d'obbligo per tutti leggere questa breve premessa. L'ispirazione al sottoscritto, è venuta da un gioco di ruolo di AD&D realmente giocato con dei miei amici. Durante le partite ognuno ha dato una sua personalissima interpretazione del suo personaggio, come del resto è normale che sia, ma nel nostro caso tutto è avvenuto in maniera così poco seria che per me era inevitabile non scriverci sopra un vero racconto.

Quindi ecco nascere tutti i vari personaggi della storia: Necromaster, che in realtà è ispirato al nostro master, amante dell'occulto e della magia nera; Patatin, scritto e pensato su un giocatore, che in qualsiasi party (anche fantascientifico) deve comportarsi per forza da paladino, e così via… E' infine venuta fuori una vera e propria ambientazione, e da qui l'idea di farne una home page.

Un'ultima annotazione è d'obbligo, si tratta dei nemici del party: i Landemon. Essi sono ispirati ad un altro mio amico (ex-compagno di scuola) che in realtà non ha mai giocato, ma che esiste al mondo solo per essere continuamente (ma in senso buono) preso in giro per la sua mole e per il suo cane, si tratta di Gerlando per gli amici Lando.

 

SPECIAL THANKS

Vorrei qui nominare (come fanno le grandi star) tutti i miei amici che in qualche modo hanno contribuito all'esistenza di questo scempio che state, in un modo o nell'altro, leggendo: (in rigoroso ordine alfabetico) Alberto (Patatin), Boppo (Hail Bops), Il Cane di Lando, Lando (Landemon), Me Stesso (Penguin), Santina (Saint), Sara (Sahara) e Tiziana (Thizianh). Un ringraziamento particolare va a colui che mi ha dato lo spunto e la continua ispirazione per il racconto, nonché un notevole aiuto per le schede-personaggio, le magie e varie altre cose: il buon vecchio master di sempre Salvo (Necromaster). La tentazione di mettere la sua e-mail è molto forte (quantomeno non mi becco solo io gli insulti) e non è detto che non lo farò in futuro.

 

By Mauro.

 

Per commenti, osservazioni, pensieri, querele ed insulti, scrivetemi pure a questo indirizzo:

gimarx@ctonline.it

 

PS. Tutto quello che si trova in questo sito (per quanto patetico e inutile) è comunque frutto del mio bacato intelletto....per cui se qualche folle lo volesse utilizzare in una qualsiasi maniera è pregato di farmelo sapere. Grazie.

Per vederci meglio sarebbe utile usare la visualizzazione 800x600.