Sono giunte nella notte dell'11 luglio 2003 a Milano le
prime due vetture pilota a piano ribassato rimodernate.
Le modifiche, apportate dalle officine di Firenze Porta al Prato,
riguardano sia l'estetica che alcuni impianti interni. Prima novità tra
tutte è l'applicazione di testate di nuovo tipo, che ricordano quelle
delle locomotive E.464, con banchi di guida più moderni e confortevoli
per il personale di macchina e gancio automatico con respingenti di
piccole dimensioni. Dal punto di vista interno è stato invece applicato
l'impianto di aria condizionata con climatizzatore Thermo King posto sul
tetto, per cui è stata necessaria la sostituzione di tutti i finestrini,
ora non più apribili. Altra novità di rilievo è l'installazione del
sistema di controllo VACMA.
|
|
Le prime due vetture
a piano ribassato rimodernate, riprese appena giunte a Milano P.ta
Garibaldi da Firenze. |
|
Enzo Tomasello |
|
11 luglio 2003 |
Queste prime due vetture sono giunte a Milano da Firenze con una
composizione del tutto particolare, inquadrando cioè la locomotiva del
Gruppo E.632, titolare del trasferimento.
Dopo i primi controlli è prevista una fase di corse prova, in vista
dell'entrata in servizio per il mese di settembre in composizione con
vetture a piano ribassato dello stesso tipo e locomotive del Gruppo
E.464.
|
|
Le due vetture
rimodernate riprese in sosta nel deposito di Milano San Rocco, dopo
i primi controlli effettuati dal personale d'officina. |
|
Enzo Tomasello |
|
28 luglio
2003 |
|