HOME PAGE FIGLI DEI FIORI

CRISTALLI - LA PIETRA DI LUCE

ENERGIA COME Ben ESSERE

LEGISLAZIONE NELLE DISCIPLINE NON CONVENZIONALI, ARTI DEL BENESSERE:
CLICCA E LEGGI I RIFERIMENTI NEL NOSTRO PDF

SE CLICCHI QUI, PARLIAMO DI REIKI

In questa pagina, invece, trovi link che riassumono, anche se non in modo esaustivo, il caos esistente nell'informazione, spesso interpretata e manipolata, sul tema della salute. Trovi anche link a personaggi del passato ed attuali, marchiati di eresia, di pazzia, morti in povertà, perché non subordinati ai dogmi religiosi o delle corporations o, ancora, ignorati dal mondo scientifico, perché impossibile confutarne gli studi e le affermazioni.

ADHD

Prescrizioni vergognose: prozac ai bambini scomodi. Ci saranno mica intrallazzi economici ...?

 
SANTA MEDICINA CONVENZIONALE

INVENTARE MALATTIE: la strategia delle multinazionali

Allen Roses, vicepresidente della linea genetica della Glaxo, afferma che « la stragrande maggioranza dei farmaci — più del 90% — funziona solo nel 30-50% degli individui ».

253 milioni di dollari. È il maxi risarcimento cui è stata condannata la MERCK. Il colosso farmaceutico d'oltreatlantico è stato riconosciuto responsabile della morte di un uomo che faceva uso del Vioxx, un farmaco antidolorifico. Questa è la prima causa giunta a sentenza di 4200 piovute sulla casa farmaceutica.

“Meno del 30% delle terapie usate dalla medicina ufficiale si basa su prove di efficacia”, dichiara il prof. Del Barone, presidente degli Ordini dei Medici

RIVISTE MEDICHE: sotto accusa!

Relazione provata fra le vaccinazioni e la crescita di casi di disturbi mentali – autismo, iperattività e "disordine da deficit d'attenzione" (da Nexus Italia)

Negli ospedali il fenomeno ha la stessa entità di 20 anni fa: 7.000 morti per le infezioni - di Manuela Perrone - tratto da “Il Sole 24 Ore” 25 maggio 2005

Errori dei medici causano 90 morti ogni giorno
Tratto da "Il Corriere della Sera" ed. on-line del 17/09/2004

La comoda soluzione del Ritalin ai bambini scomodi: ma i medici che lo prescrivono sanno cosa stanno consigliando? Ne parla la Novartis stessa, che produce il farmaco...

Si sono dimenticati di dirvelo? L'aspartame è cancerogeno. La sostanza si trova in dolciumi, bevande, yogurt, prodotti per bambini.

I farmaci sono del 16.400% (SEDICIMILAQUATTROCENTO PER CENTO) più letali dei terroristi.

Qualcuno decide al posto nostro: SARS, AIDS, AVIARIA, vaccinazioni, TSO, cancro, vivisezione... perché?

OMEPATIA

Con un rapporto preliminare l'Organizzazione Mondiale della Sanità si esprime favorevolmente sull'omeopatia e la medicina dolce.
Oltre 300 milioni di pazienti (11 milioni in Italia) e più di 150 mila medici omeopati. Ma saranno davvero tutti, tutti così stupidi?

L'OMEOPATIA E' ACQUA FRESCA? Bene, allora chiunque può prescriverla. Ecco l'interessante sentenza del Tribunale di Bolzano.

 

GLI SCOMODI, NELLA STORIA

GIORDANO BRUNO: domenicano, appoggiò l'eliocentrismo, fu il primo a proporre un sistema coerente in contrapposizione a quello aristotelico, riconobbe nel pensiero di Cusano il centro metafisico dell'universo: Dio.

GALILEO GALILEI: scoprì che la luna era solcata da valli e aveva montagne, dimostrò che lo spazio "fisso e immutabile" degli aristotelici era in continuo cambiamento, e ricco di corpi celesti.

TOMMASO CAMPANELLA: per l'utopico domenicano, è il Mondo - parte ed esplicazione del divino - a suggerire come fondare la nuova società, come far riemergere l'antica divina dignità umana. Magia, teologia e politica rappresentavano il tentativo di dar vita ad una enciclopedia religiosa e filosofica insieme, il manifesto universale dell'era che doveva venire.

TOMMASO MORO: coinvolto in un problema che non era solo religioso o politico ma attinente alla stessa libertà dell'uomo, che interessava il fondamentale diritto a non prestare ossequio ad una legge che interferisca con la sfera interna dell'individuo.

VISIONI ALTERNATIVE

NICOLAS TESLA: energia teletrasportata, energia tratta dal campo energetico che circonda la Terra (oggi detta conversione dell'energia di gravità, o energia tachionica), convertitore di energia, generazione di terremoto artificiale, raggio della morte. Queste sono solo alcune delle invenzioni di uno scienziato su cui si basano, anche oggi, le più incredibili sperimentazioni militari e non.
Altri link:

http://www.progettomeg.it/freeperp.htm
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/tu_raggi.htm
http://www.nwo.it/controllo_climatico.html

MASARU EMOTO: i messaggi dell'acqua, nelle forme.

DNA SPAZZATURA: quello che interagisce con pensieri ed emozioni. I russi hanno studiato quello che gli esperti hanno scartato.

DAVID ICKE: sarà così fuori di testa, complottista, come tanti dicono? Se non vi va di leggere i suoi libri, guardate almeno un video.

 

In Italia esiste il diritto di drogarsi. E' la tossicodipendenza causata dalla sigaretta e dall'alcool, mali leciti, permessi ai maggiorenni, come il diritto di voto, di espatriare senza accompagnamento...
Però il controllo del nostro corpo, rimane il diritto di altri, in quanto - secondo il buonsenso ufficiale - il cittadino italiano (TU), non sarà mai, a qualsiasi età, sufficientemente maturo per farlo. Ti sembra normale questo?

LIBERTA' DI CURA: Olanda: http://www.naturopatia.it/articoli/articoli_testo.html

In Olanda e in Danimarca (Europa, non terzo mondo) permettono che un guaritore possa operare con la sua metodologia in presenza di un medico qualificato. Da mesi la Corte Suprema Tedesca (in Germania, la terra di Benedetto XVI), ha sancito la legalità della professione di "guaritore spirituale".
In Italia si osteggia tutto ciò che riguarda l'aspetto della salute e della crescita individuale e spirituale, con ripetuti interventi di falso ideologico (ad opera dei mass media), di propagandismo non etico.

IL PUBBLICO CREDE A TUTTO! http://www.mednat.org/pubblico_credulone.htm

"C'è scritto sui giornali" o "L'hanno detto alla tv": questa è la vera circonvenzione d'incapace diffusa ed attiva.
Un'altra omissione - nei diritti del cittadino - è l'ignorare le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (O.M.S.) che invita da anni il mondo accademico alla formazione, all'informazione ed alla valorizzazione sia delle professioni mediche sia di quelle non mediche sulle medicine complementari ed alla collaborazione fra i due settori.
La scusa? Le discipline non mediche non funzionano. E se funzionano diventano pratica medica e TU rischi la galera, perché non sei medico. Bel mercato dell'accaparramento, eh!

LA FALSIFICAZIONE DEGLI STUDI SCIENTIFICI: http://www.mednat.org/falsificazionedati.htm

Indagini sulla popolazione italiana dimostrano che almeno il 70% dei fruitori dell'omeopatia (nel caso di scelta dei genitori per i bambini forse ll'80%) arriva a questa terapia avendo prima utilizzato la terapia convenzionale che è risultata però inefficace o ha prodotto reazioni avverse insopportabili per i più piccoli.

I bambini non dovrebbero essere trattati con l'omeopatia?
Non sono in grado di esprimere un consenso informato nemmeno con le "normali" terapie farmacologiche, che hanno maggiori rischi di effetti avversi!!!! E poi, dal punto di vista etico, il consenso a qualsiasi terapia viene di norma dato dai genitori che sono chiamati ad esprimerlo nell'esclusivo interesse del minore, correttamente informati dal proprio medico.

La FIAMO, Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati, che dal 1990 rappresenta i medici omeopati qualificati, afferma: "Il controindicarne l'uso nei minori in quanto incapaci di esprimere un consenso informato è un assurdo giuridico ed etico, come se per qualunque altra terapia tale consenso informato potesse sussistere. Sembra si voglia ingenerare nei pazienti la convinzione che esista una medicina delle evidenze e una delle incertezze, senza sottolineare che anche nella medicina cosiddetta convenzionale non più del 30-40% delle decisioni terapeutiche poggia su evidenze certe."

Se esiste una frattura all'interno dell'ambito medico, per omeopatia, agopuntura, antroposofia.... figuriamoci quali tempeste sono in atto nei confronti degli Operatori di Tecniche del Benessere non laureati....
E tutti quei medici che sono diventati esperti di tecniche non convenzionali, ci chiediamo....... dove hanno imparato, se le accademie universitarie non considerano tali studi?

In tutto il mondo ed anche in Italia, le medicine non convenzionali, alternative e complementari nascono, tradizionalmente, in ambito non medico e sono praticate, in prevalenza, da non medici, con un coinvolgimento di operatori e pazienti ed una spesa privata quasi pari a quella delle cure convenzionali.
Riconoscendo questa realtà di fatto, varie Regioni italiane hanno legiferato in materia riconoscendo varie figure professionali non mediche afferenti alla medicina non convenzionale.

L'evidenza che la salute, il benessere e la prevenzione dipendono da stili di vita, comportamenti, nutrizione e posizione sociale e da condizioni di vita adeguate per la propria personalità e singolarità genetica , proviene da una conoscenza interdisciplinare che rende obsoleti gli ambiti disciplinari chiusi.
Competenze e pratiche interdisciplinari hanno come sbocco inevitabile la costituzione di equipes ad alto gradiente collaborativo, forme associative estranee alla nostra cultura accademica.

Ad ognuno la sua parte... curare o Guarirsi?

    

C o n t a t t i

E n e r g i e

Ogni informazione qui contenuta vuole fare luce sulle competenze di alcune tecniche complementari,
che non si sostituiscono mai alla medicina accademica, e fare chiarezza sulla realtà legislativa attuale, in Italia.


 

si-language:FR'>C o n t a t t i

E n e r g i e

Ogni informazione qui contenuta vuole fare luce sulle competenze di alcune tecniche complementari,
che non si sostituiscono mai alla medicina accademica, e fare chiarezza sulla realtà legislativa attuale, in Italia.