stemmino.jpg (4456 byte)Novità prov.jpg (1290 byte)

 

Home
Comunicato 1

 

 

Visitatore n.

  HyperCounter
HyperBanner Counter

Internet gratis

powered by

 

 

Previsioni meteo

meteo.gif (2930 byte)

 

By

 

Estate filaccianese: cinema, teatro ed altro: NEW!

Il Comune di Filacciano, in collaborazione con il Comitato dei Festeggiamenti per Sant'Egidio, ha programmato una manifestazione cinematografica in cinque appuntamenti. Ecco il programma:

Lunedi 21 agosto        IL GLADIATORE
Martedi 22 agosto      C'ERA UN CINESE IN COMA      
Mercoledi 23 agosto   UN PESCE INNAMORATO
Giovedi 24 agosto      L'INCANTESIMO DEL LAGO
Venderdi 25 agosto    BIG TADDY

Il Gladiatore

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 nel Piazzale della Fontana.

Novità nell'arredo urbano per Filacciano: NEW!

Il piazzale della Fontana rinnovato nell'arredo urbano.

Si lavora per S.Egidio:  NEW!

Uscito l'elenco dei festaioli. Si annunciano novità per la cerimonia del 2000. 

Elezioni Regionali 2000: vince il Polo!

I risultati: Forza Italia primo partito a Filacciano. Con una percentuale

del 35% gli Azzurri si aggiudicano la palma di primo partito, seguiti a

ruota da Alleanza Nazionale con il 22% dei voti.  In totale il Polo 

raggiunge a Filacciano il 61% dei consensi surclassando i partiti di governo! 

Filacciano sul Web: 2000 visitatori!

TARGET centrato! Raggiunti i 2000 visitatori il 7 luglio!  Con il 2000 il nostro sito, voluto dalla  nuova Giunta, ha raggiunto questo piccolo, ma ambito traguardo. 

ADN Kronos on-line  

Da oggi, 11.01.2000, nella nostra home page potete leggere le ultime notizie gentilmente fornite dall'agenzia di stampa ADN Kronos.

Documenti di interesse per il Comune

Senato - Disegno di legge 795 (testo presentato)

DISEGNO DI LEGGE

Art. 1.

1. I comuni di Anguillara Sabazia, Bracciano, Campagnano di Roma, Canale Monterano, Capena, Castelnuovo di Porto, Civitella San Paolo, Fiano Romano, Filacciano, Fiumicino, Formello, Magliano Romano, Manziana, Mazzano Romano, Morlupo, Nazzano, Ponzano Romano, Riano, Rignano Flaminio, Sacrofano, Sant'Oreste, Torrita Tiberina e Trevignano Romano, già compresi nel circondario del tribunale e della pretura di Roma, passano al circondario del tribunale e della pretura di Civitavecchia.
2. Le sezioni distaccate di pretura con sede in Bracciano e in Castelnuovo di Porto passano al circondario della pretura di Civitavecchia.

Art. 2.   ...omissis...

Art. 3.  ...omissis...

Art. 4.

1. Gli affari civili e penali pendenti davanti al tribunale ed alla pretura circondariale di Roma ed appartenenti, ai sensi della presente legge, alla competenza per territorio del tribunale e della pretura circondariale di Civitavecchia, sono devoluti a tali uffici, fatta eccezione per le cause civili già passate in decisione e per i procedimenti penali nei quali é già stato dichiarato aperto il dibattimento. Gli affari di competenza della sezione distaccata di pretura con sede in Cerveteri sono ad essa devoluti alla data fissata ai sensi dell'articolo 3, comma 1.

 

Deliberati dalla Giunta della Regione Lazio su proposta

dell'Assessorato Opere e Reti

LAVORI URGENTI PER SETTECENTO MILIONI IN SETTE COMUNI DEL LAZIO

Lavori urgenti per ripristinare tratti di fognature, voragini , smottamenti franosi crolli di tetti provocati dal maltempo dei mesi scorsi in sette comuni del Lazio sono stati decisi dalla Giunta regionale. La proposta è stata avanzata dall'assessore alle Opere e Reti Michele Meta che così ha voluto rispondere con immediatezza ai problemi posti dagli enti locali che avevano subito danni e non erano in grado di fravi fronte con i fondi del proprio bilancio.

Complessivamente lo stanziamento è di settecento milioni e riguarda quattro comuni in provincia di Roma e tre nel viterbese. I lavori sono stati decisi con le modalità della somma urgenza e questo per velocizzare al massimo i tempi di ripristino. I comuni della provincia romana sono quelli di Montelibretti , Filacciano Gerano e Moricone. In provincia di Viterbo i centri per i quali sono stati deliberati i contributi sono Monterosi, Tuscania e Civitella d'Agliano.

Il Comune di Montelibretti ha avuto un contributo di 72 milioni per riparare il tratto di fognatura in via Roma; Filacciano invece ha avuto 48 milioni per riparare la voragine creatasi nella piazza Adriano Pompa nel centro storico. Gli interventi previsti a Gerano, stanziamento 168 milioni, sono relativi ad opere per il consolidamento degli smottamenti verificatesi sulla strada comunale Collicelli Piè Le Strette, mentre Moricone avrà 180 milioni per consolidare la strada comunale Via Strasburgo. Nell'hinterland romano la somma impegnata è complessivamente di 458 milioni. Per Monterosi in provincia di Viterbo la regione ha stanziato 150 milioni per rifare il tetto della Chiesa comunale S. Croce, 122 invece saranno spesi a Tuscania per lavori di sistemazione di un tratto della cinta muraria lungo la strada provinciale Tuscanese, altri 35 milioni invece andranno per riparare i danni provocati da una piccola frana nella Frazione S. Sebastiano nel comune di Civitella D'Agliano.

Roma 16 novembre 1998

Delibere comunali recenti

 

 

 
_____________________________________________________________________________
Inviare a  Gianluca Santilli gianluca.s@tiscalinet.it  un messaggio di posta contenente domande o commenti sul sito.
Copyright © 1999 Comune di Filacciano (RM)
By  Global System srl  Via Olevano Romano 223  -  00171  ROMA  www.globsys.net  E-mail:  info@globsys.net
Aggiornato il: 21 agosto 2000