gommoni e gommonautiDifesa del gommonauta homepageHomepage

Il momento dello Stupido

Errori, disattenzioni, leggerezze, etc.

Arriva per tutti.

Il mio non è un vizio raro. Ho l'abitudine di informarmi, leggere, studiare, fino a formarmi un quadro razionale delle situazioni da affrontare. Fin qui nulla di male, anzi. Ma, dopo, tendo a pontificare, superando anche il limite della pedanteria. Questo rende più ilari i miei amici quando incappo nel momento dello Stupido.

Certo, consigli e tecniche descritte su libri e manuali non possono sostituire l'esperienza fatta sulla propria pelle ma non si può pensare di aspettare di sbagliare per imparare, anche perché l'esperienza potrebbe farsi sulla pelle degli altri...

Mea culpa.

Ho cercato di ricordare le leggerezze, le disattenzioni, insomma gli errori in cui sono incappato nella gestione del mio gommone, le esperienze negative, non per desiderio di auto flagellazione ma per la speranza che queste confessioni siano utili a tutti i gommonauti, non solo ai neofiti. Devo, infatti, riconoscere che alcune di queste fesserie le ho fatte quando presumevo di essere esperto.

Gabriele Orsini ©

1. Allestimento del gommone: fidarsi degli esperti è giusto e doveroso, ma, se avete qualche dubbio sulla solidità, esprimetelo ed insistete. In fondo, il gommone è vostro e ci navigate voi. 2. Controllare meticolosamente l'esecuzione dei lavori.Allestimento del gommone
Navigazione: l'imbecille potrei essere io. Chi è senza peccato... Navigazione
Prossimamente. Una forchetta di plastica!
Ce lo scordiamo sempre!Lo stacco

Scivoli, scivolate, alaggi e vari. Siamo sicuri che i guai che capitano agli altri, non possano succedere anche a noi? Consigli, avvertenze e modalità d'uso per gli scivoli e le operazioni di varo ed alaggio. Carrello mono o biasse?Honolulu arrivo!

nel sito Boating Life.Learning From Others' Mistakes