gommoni e gommonautiUn contributo al continuo sviluppo del sitoNavigare nel sito homepagehomepagee-mail

Un contributo al continuo sviluppo del sito:

Due nuove richieste di apporti di vita vissuta che nascono dall'amico Pietro R.: assicurazioni e uso del trim

Volevo proporre al "sito" due argomenti, che per un neofita come me possono essere interessanti. E vedremo se qualcuno degli amici ha voglia di scrivere qualcosa...

1) Assicurazioni:

Per le macchine, si sa, ci possono essere un sacco di "trappolette" in quei numerosi fogli che ti fanno firmare (franchigia, prestito del mezzo ad altri, casco, ecc. ecc.)... E per Gommoni e Motori?

Mi chiedo:

- Un assicurazione vale l'altra?
- Ci sono cose particolari da "osservare"?
- Si fa un'assicurazione "solo" per il motore e via, o ci sono "accortezze" da tener presenti?
- Ci si deve preoccupare anche per gli eventuali amici/passeggeri?
- E se si vuole essere proprio sicuri....?
- E per l'estero?

2) Uso del Power Trim:

- Regole Base..., Accorgimenti..., Assolutamente da Evitare..., Pericoli...
- Qual è l'uso "base" del Power Trim?
- Quali possono essere i vantaggi se....?
- Quali gli svantaggi se...?
- In quali casi Utilizzarlo....?
- Cosa ASSOLUTAMENTE da evitare per il pericolo di...?

Domande di indubbio interesse. Con Pietro ci stiamo lavorando. I risultati li trovate in Ma, lei mi assicura? FAQ assicurative (In difesa e per la civiltà del gommonauta) e in In-out? (uso del power trim) (Tecnica gommonautica).

Ovvio che chiunque voglia partecipare è ben accetto perché le risposte, al solito, non dovrebbero essere accademiche ma basate su esperienze reali!

ProssimamenteMa, lei mi assicura? FAQ assicurative

Regole Base, cose assolutamente da evitare, vantaggi, svantaggi ...In-out? (uso del power trim)