gommoni e gommonautiUn contributo al continuo sviluppo del sitoNavigare nel sito homepagehomepagee-mail

Un contributo al continuo sviluppo del sito:

Scheda tipo affitto barche

Offerta agli operatori (un modo per farsi conoscere)

Seguendo un ragionamento essenzialmente analogo a quello dei pontili (Come compilare la scheda-tipo Pontili), abbiamo pensato di mettere a disposizione degli operatori che offrono barche in affitto una scheda per farsi conoscere.

Due precisazioni:

1. Per evitare sconfinamenti in una pubblicità per noi (gommonauti) inutile, la scheda dovrebbe essere compilata in modo piuttosto rigido, rispettando le dimensioni dei campi, ma anche fornendo tutte le informazioni richieste (per esempio i prezzi!).

2. Sappiamo che l'insieme intersezione di quelli che capitano nel sito e di quelli che affittano barche non sarà enorme, perciò sollecitiamo gli amici gommonauti a segnalare questa possibilità agli operatori che conoscono.

SCHEDA TIPO AFFITTO BARCHE

Operatore (e-mail) e localizzazione  
Luoghi raggiungibili  
Stagione  
Barche offertetipo, dimensioni, motori  
Condizioni d'usodotazioni, limitazioni imposte alla navigazione, orari  
Prezzi massimi e minimicon riferimento ai periodi ed alle barche  
Note   

Prima di compilare la scheda, sarebbe utile tenere presente anche i controlli che dovrebbe fare chi prende in affitto:

I CONTROLLI DA FARE PRIMA DI PRENDERE IN AFFITTO UN BATTELLO

Battello Condizione generale del battello, anno di costruzione, adeguatezza del modelloUn 4,40 mt per 6 persone è legale ma certamente scomodo!, condizioni di partenzaDalla spiaggia da un pontile, etc., orario di noleggio dei mezziLe Capitanerie danno dei limiti che di solito considerano i tempi di recupero in caso di guasti, per esempio partenza ore 9.00, rientro massimo ore 19.00. .
Sicurezza Tipo di dotazioni (minime di legge o veramente utiliper esempio, se ci sono bambini a bordo, i giubetti sono adatti a loro?), telefoni di emergenza.
Qualità del servizio e professionalità Carburante a bordo, informazioni sul luogo (possibilmente scritte ed attaccate al battello), controllo piede ed elica, assistenza alla distribuzione pesi, acqua a bordo, informazioni meteo locali, raccomandazioni sull'uso del motore, del trim, etc., visione delle leggi e disposizioni della Capitaneria locale, gentilezza del servizio.

ProssimamenteBarca o gommone in affitto: perché, dove e cosa, quanto