gommoni e gommonautiUn contributo al continuo sviluppo del sitoNavigare nel sito homepagehomepagee-mail

Un contributo al continuo sviluppo del sito:

Come compilare la scheda-tipo Pontili

Far conoscere strutture turistiche adatte ai gommonauti (due piccioni con una fava)

Gestire un sito con carattere NON commerciale non è gratificante dal lato economico per il webmaster, lo è però da un altro punto di vista: si può dire ciò che si pensa ed inserire quello che si vuole, senza condizionamenti. Non si vive di solo pane!

Se è vero che la pubblicità qualche volta "pesa" troppo, è anche vero che è anche informazione. Ce lo fa dimenticare il martellamento continuo e non richiesto dei messaggi pubblicitari! Stavolta siamo noi clienti ad avere bisogno di informazioni - e di dover accettare che siano pubblicitarie - da parte di chi ci può offrire un servizio per noi essenziale: il pontile.

Per questo, lanciamo una richiesta d'informazioni alle organizzazioni turistiche ed ai singoli operatori che possono offrire un posto barca: chiunque vuole, può farsi pubblicità gratuita purchè ci invii per e-mail le informazioni secondo la seguente scheda:

rilevatore Data alla quale si riferisce l'informazione, nome, eventuali e-mail e indirizzi di chi descrive la strutturaTale informazione dovrebbe servire per confermare le informazioni fornite, per prenotare, etc.. Massimo 150 caratteri.
struttura turistica Nome, tipo della strutturaPer es. albergo, camping, etc. ed offertaPer esempio: numero di stanze, prezzi, etc-., indirizzoEventuali istruzioni dettagliate per raggiungerla.. Massimo 300 caratteri.
zona d'influenzaLuoghi nauticamente interessanti facilmente raggiungibili col gommone., altre strutture nautiche in zonaScivoli, gru, officine, rimessaggi, porticcioli, etc. Massimo 400 caratteri.
offerta di interesse gommonautico Caratteristiche dei pontiliNumero e dimensioni massime delle barche, localizzazione, prezzi., periodo di funzionamento, servizi offertiAcqua, corrente, possibilità di campeggio nautico, parcheggio carrelli, etc., protezione dal mal tempo ed eventuale via di fuga, prezzi. Massimo 400 caratteri.
altre noteLe note si possono usare per dare altre informazioni utli che non trovano posto nelle altre sezioni. Massimo 400 caratteri.

A corredo della scheda, è auspicabile che fornisca due-tre immagini in formato jpg (per esempio, una che metta in primo piano gli ormeggi ed una che localizzi la struttura turistica ed il pontile su uno stralcio di carta geografica indicativa).

Per l'esigenza di fornire un quadro il più possibile oggettivo, non possiamo accettare schede mancanti di alcune informazioni o nelle quali si eccedano le dimensioni massime previste per ogni informazione. Per compilare la scheda si consiglia di fare riferimento alla prima scheda informativa pontili Hotel Airone del Parco & delle Terme (isola d'Elba), redatta da Bruno Paternò, cui si deve l'idea originaria dello spazio,

Un ringraziamento a tutti quanti vorranno collaborare. N.B.: anche se la richiesta di informazioni è indirizzata agli operatori turistici, gli amici gommonauti possono darci una mano segnalando l'iniziativa agli operatori che conoscono.

Strutture turistiche che offrono pontili.Pontili ... dove sono? chi li ha? quanto costano?