gommoni e gommonautiAdventure ClubClub gommonauticiinfo on linehomepage

Circolo Nautico Adventure Club Foggia

«MARE SENZA BARRIERE 2000» - Mattinata 25 giugno 2000

Mare senza barriere 2000

Una calda e assolata Domenica di Estate, la voglia di saltare su una barca, sembra la cosa più normale del mondo ma non è così per tutti. C’è un universo parallelo accanto a noi, di cui poche volte ci ricordiamo, fatto di occhi che non possono guardare lontano come i nostri, di gambe che non possono correre come quelle di tutti. E’ l’universo dei disabili che soprattutto nelle calde giornate estive sentono la loro diversità. Per loro mare e spiagge quasi mondi virtuali, irraggiungibili. Per loro l’Adventure Club Foggia ha pensato di far partire dal porto di Mattinata una gommonata tutta particolare, una nuova ed affascinante avventura che questa volta non prevede lunghe traversate d’altura verso isole di sogno, ma un viaggio sicuramente più impegnativo per raggiungere una meta nuova fatta soprattutto di emozioni. "MARE SENZA BARRIERE", una flottiglia di quaranta gommoni con a bordo un equipaggio diverso appunto, una Domenica per sentirsi uguali in un mondo non più virtuale. L’iniziativa promossa ed organizzata dal Circolo Nautico ADVENTURE CLUB FOGGIA, in collaborazione con ll'Associazione Bambini Cerebrolesi.

Da Mattinata a Vieste, quindici miglia di navigazione costiera, all’insegna della solidarietà e di un nuovo modo di vivere il mare.

Con "MARE SENZA BARRIERE", l’Adventure Club Foggia intende contribuire, alla sua maniera, per abbattere quelle barriere che si dimostrano sempre più barriere mentali che l’uomo e non la natura, creano. Un giro di boa sulle nuove rotte intraprese dall'Adventure Club Foggia: un circolo che non è solo diporto nautico, avventura e sport, ma anche soccorso in mare e volontariato, tutti elementi che fanno del sodalizio foggiano l'unica associazione nautica presente nel territorio che risponde alle esigenze di vivere il mare e le molteplici attività ad esso collegate in maniera nuova e totale Unendo cioè emozione, divertimento, tutela dell’ambiente e solidarietà.

L‘appuntamento, dunque, è per Domenica 25 Giugno. Partenza alle ore 10 dal porto di Mattinata in direzione Vieste, con una sosta intermedia nel fiordo di Baia San Felice.

"MARE SENZA BARRIERE" ha il Patrocinio, del Comune di Foggia e della Federazione Italiana Motonautica. La manifestazione è stata realizzata anche grazie alla fattiva collaborazione della G.E.M.A., di Tele Radio Erre e di "TELESFORO Laboratorio Analisi Cliniche" che metterà a disposizione dell’organizzazione un’équipe medica che seguirà l’intero percorso con una barca attrezzata, assicurando l’assistenza sanitaria. Questa festa del mare si concluderà a Mattinata presso dove alle ore 19:00 si terrà la cerimonia di premiazione alla presenza delle Autorità.

Per ulteriori informazioni ed adesioni:

Circolo Nautico Adventure Club Foggia adventureclubfg@isnet.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

LETTERA AI SOCI

Caro amico

Grazie, a nome dell’intero Consiglio Direttivo, per la tua partecipazione e per la tua disponibilità a "MARE SENZA BARRIERE 2000".

Anche quest’anno il nostro Club ha dato prova di grande sensibilità e di grande professionalità. Apprezzamenti che ci sono stati riconosciuti da tutti e che con orgoglio sento il dovere di fare a tutti voi.

Grazie, anche a nome di tutti i ragazzi che hanno vissuto con noi questa esperienza, sono stati felici per un giorno e l’emozione nei loro occhi durante la premiazione ci ha ripagato ampiamente della fatica e dello sforzo organizzativo.

Se il "Pellicano" vola sempre più in alto… il merito è di tutti.

Foggia, 26 Giugno 2000

PRESIDENTE

Sulla home page dell'Adventure Club Foggia è in linea la versione integrale del video di "MARE SENZA BARRIERE 2000" -
Solidarietà sulla cresta dell'onda per una gommonata con i bambini disabili dell'A.B.C. (Ass. Bambini Cerebrolesi).
Il
documentario, unico del suo genere in rete è la sintesi di una giornata davvero particolare per oltre 100 ragazzi disabili che a bordo di 35 gommoni del Club foggiano, hanno avuto l'opportunità di vivere una straodinaria avventura. 21 minuti di immagini, suoni ed emozioni in formato RealPlayer (programma free scaricabile gratuitamente).

Buona visione

Marcello Cavallo