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Richieste di informazioni

Data: Tue, 23 Jul 2002 17:45:17 +0200

Due richieste da Giacomo, nuovo amico del sito:

1. Il mio gommone e' un Lomac 580 IN, motorizzato Mercury 90 4 T, gommone molto bello ma con notevoli pecche in caso di navigazione con mare frangente (si salta e si ricade impattando di brutto).
Eventuali altri proprietari del medesimo gommone possano comunicarmi le loro impressioni e/o eventuali accorgimenti per migliorarne la navigazione?

2. Lasciando in acqua il gommone per due mesi, alla boa (con il classico corpo morto), in acque non protette (fronte spiaggia), ho dovuto cercare tra le compagnie, chi assicurava il furto in una condizione simile, appunto l'ormeggio in acque non protette, giorno e notte, senza persone a bordo. La Nationale Assicurazioni mi ha dato tale copertura "Naviga" (salvo eventuali cavilli nel caso del triste evento) ad una tariffa anche concorrenziale.
Qualcuno degli amici del sito ha evidenze positive o negative con La Nationale Assicurazioni ?
Nell'ipotesi suddetta (giacenza in acque non protette ........) sono remoti o probabili i cavilli che possano rendere nulla la copertura ?
Ci sono altre compagnie che prestano analoga garanzia ?

oggetto: Thoatsu M40 D2
spedito il: Tue, 25 Jun 2002 08:01:26 +0200

Cercavo dei chiarimenti in merito ad un problema che il mio rivenditore si ostina a non considerare tale: ho acquistato da un mese un Tohatsu Mega 40 cv nuovo, lasciando indietro un 25/40 Mega sempre Thoatsu che per gli otto anni di presenza sullo specchio di poppa del mio Marshall S70 (Mt 4,92) non si è mai fatto sentire e mi ha accompagnato fedelmente in ogni avventura.

Il nuovo, montato correttamente, elica da 13.5" (come sull'altro motore) raggiunge max 4800 rpm (5000 sono il minimo dichiarato per questo modello che pùò arrivare a 5700) con velocità di appena 24 knots a gommone pulito e mare olio senza tra l'altro dare segni di cattivo funzionamento, gira alla perfezione ed il "gas" lo prende tutto, ho controllato.

L'altro, anche dopo otto anni, con mare buono, raggiungeva velocità di punta intorno a 30/32 nodi x 5500 rpm.

Se qualcuno fosse così gentile da darmi qualche ragguaglio tecnico in merito,in quanto non sono riuscito a trovare nessun sito Thoatsu, nè Arkos che importa questa marca di outboard dove poter chiedere direttamente.

Grazie

E.mail: roberto.nevischi@siemens.com

Da: Enrico M., martedì 26 marzo 2002 12.41

Sarei grato a chiunque possa riferirmi un giudizio disinteressato sullo Yamaha 40(50) 4T o, in, alternativa sul Tohatsu 40(50)
TLDI
(a iniezione).

Inoltre sarebbe interessantissimo un commento sui gommoni Joker Coaster 470 II e Lomac 510 IN da chi li ha provati in acqua,
possibilmente con 50CV. Velocita' minima di planata, velocita' massima, impatto con le onde .....(2 persone + 150 Kg tra benzina, acqua e bagaglio).

Grazie per la possibilita' di utilizzare la vostra bacheca.

Person's Name: Paolo

Comments: Help! Devo cambiare uno Yamaha 25 CV 2 tempi con un 40 cavalli 4 tempi. Mi hanno offerto Selva, Tohatsu, Yamaha ma, a parte il prezzo, qualcuno sa dirmi pregi e DIFETTI di questi motori? Ringrazio anticipatamente e saluto

Signed on February 01 2002 at 15:41:21

La risposta di Massimo sui 40

Oggetto: DOMANDA
Data: Tue, 4 Dec 2001 15:43:50 +0100

C'è qualcuno che mi sa dire chi costruiva il gommone MOTOMAR FLOATING, grazie

Sergio

Oggetto: Carrello portabarca LA SE B400
Data: Wed, 2 Jan 2002 13:37:17 +0100

In previsione di una prossima revisione del carrello portabarca LA SE 400B (anno immatricolazione '85) ho cercato di rintracciare il numero di telaio risultante dal libretto di circolazione. Non sono riuscito a trovarlo.

Vorrei sapere se qualcuno ha un carrello dello stesso tipo e se conosce la posizione del numero di telaio.

Un saluto a tutti.
Giampiero

Tue, 13 Nov 2001 10:55:11 +0100
Oggetto:
Consiglio_acquisto_gommone

Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca e vorrei entrare nel mondo dei
gommonauti. Mi è stato offerto l'acquisto di un gommone marca
Mariner mod 510 anno 1997. Dal venditore ho ricevuto una foto ma l'unica cosa che si vede è un numero 5 stampato sul tubolare posteriore sopra la scritta mariner. Non essendo esperto di gommoni vi chiedo se qualcuno puo darmi informazioni in merito al battello. Ringrazio anticipatamente
e saluto. Luca

Mon, 8 Oct 2001 09:44:43 +0200

Una richiesta di aiuto dall'amico Paolo T.:

Per un problema sul mio computer ho perso tutta la posta. So per certo che alcuni amici mi avevano scritto per avere alcuni chiarimenti relativamente al problema dell'omologazione del Bat Falcon X (Ma forse molti non possono navigare entro le 12 miglia) e per informazioni sui lavori da me effettuati sullo stesso battello (Il nuovo battello di Paolo ed i suoi lavori). E' possibile far sapere a tutti quello che mi è successo e chiedere di riscrivere?

Data: Thu, 9 Aug 2001 09:02:32 +0200

DA ACCARDO ROSARIO
HO ACQUISTATO USATO UN
EUROMARE BY RIS 100F, STO CERCANDO QUALCUNO CHE ABBIA LO STESSO GOMMONE CHE MI POSSA INVIARE LA COPIA DEL CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE.

LA EUROMARE NON ESISTE PIU, C'E' QUALCHE ALTRO CANTIERE A CUI MI POSSO RIVOLGERE?

FAX. 0923/526458
TEL 0923/526458
CELL. 348/2414727
E-MAIL bamby@cinet.it

L'amico Giorgio cerca il manuale di manutenzione per Honda 75 HP, anche in fotocopia.

Oggetto: Tubolari per gommoni
Data: Wed, 18 Jul 2001 01:08:33 +0200

Gradirei conoscere l'indirizzo di qualche ditta che produce tubolari per gommoni.
Sperando che possiate essermi di aiuto Vi ringrazio in anticipo.
Complimenti per il sito.
Rosanna Buono

Data: Mon, 16 Jul 2001 16:17:57 +0200

Quesito rivolto a tutti: ho un motore Yamaha 25 CV avviamento manuale con presa di corrente all'interno. Se volessi collegarci una batteria come posso ricaricarla? devo montare una centralina ? grazie per tutti i consigli che mi arriveranno

fabrizio

Da: "Angelo"
Oggetto: informazioni
Data: Sat, 14 Apr 2001 23:34:46 +0200

Sto per acquistare il mio secondo gommone, sgonfiabile come il primo, per motivi di praticità.
Penso di aver trovato una buona occasione ma non conosco bene il prodotto. Chi mi può aiutare?
Gradirei ricevere informazioni sul
Joker Boat Profi 430 (chiglia rigida) e su Yamaha 25 HP 3 cilindri.

Grazie
Angelo

Oggetto: Richiesta

Data: Thu, 12 Apr 2001 14:57:19 +0200

Gentili Signori,

abbiamo intenzione di acquistare un gommone smontabile LED 6 o 5 prodotto da NAUTICA LED.

Desidereremmo avere informazioni circa le sue caratteristiche (affidabilità, navigabilità, etc) da chi ha avuto la possibilità di provarlo.

Potete inviarmi le risposte al seguente indirizzo e-mail:

antonella.balzarini@imsinternet.it.

Da Pietro Romanelli:

Non lo conoscevo, e ne sono venuto a conoscenza tramite una gentile mail dei gommonauti di Pordenone, quindi...
Grazie anche a loro...
Ho acquistato usato un
Concord 480 con Motore Mariner Magnum 40.
E' tutto del 1996, e, compreso un carrello completamente da revisionare e ricollaudare, l'ho pagato 12 milioni.
E' in ottimo stato, con telo notte, tendalino e dotazioni complete.
Vi chiedo:
Dove posso trovare notizie e informazioni su questo gommone e sul motore (recensioni, articoli, ecc.)?
C'è qualche possessore dello stesso gommone che mi può inviare il foglio di omologazione, così da poter portare da 5 a 7 le persone trasportabili?
La Concord so che non esiste più, ma qualche altra casa a cui potrei rivolgermi ne ha "acquistato" i diritti?
C'è qualche possessore dello stesso motore che mi vuole dare consigli, suggerimenti e/o informazioni?
Mi è gradita QUALSIASI informazione sia sul gommone che sul motore...
Grazie
Pietro Romanelli
Mi va bene se questa richiesta la inserite in una pagina web pubblica, in modo da poter "allargare" la mia richiesta a più persone possibili. Potete usare il mio nome ed i miei dati se volete inserire questa mail sul sito.

Vorrei sapere dove è possibile trovare informazioni web sui gommoni Italboat. Nel vostro data base non è presente come marca. Perché?

Grazie.

Mauro

Il motivo era molto semplice: non trovammo, all'epoca, un sito che li trattasse.

Dato che ciò non significa che non vi era qualcosa (poteva essere solo non facilmente reperibile in internet usando i motori di ricerca), nè che non vi sarebbe mai stato, chiedemmo agli amici del sito di farci sapere se avessero trovato qualcosa nel Web.

L'amico Alessandro ha trovato il sito Italboats (gommoni Stingher), ma per un certo tempo è stato in elaborazione. Poi Massimo S. ci ha comunicato che è completo ed attivo.

Così ora il sito Italboats è inserito in Web per i gommonauti, sia nei Link gommonautici in ordine alfabetico (alla lettera I) che nella Vetrina internet di gommoni.

Attenzione: le richieste di informazioni resteranno in rete finché non ci verrà chiesto di cancellarle