gommoni e gommonautiAlla bachecaHome contatti gommonauticihomepagee-mail

Bacheca

Lomac 520 IN

Da Luigi

Sarei grato a qualche amico gommonauta che volesse darmi informazioni sulle caratteristiche di navigazione del LOMAC 520 IN.

Ringraziando per l' attenzione, Vi saluto

Una risposta è arrivata da Aurelio Ortolani:

Caro amico ,

spero che questa mia servirà a chiarire i tuoi dubbi. Il tutto è frutto di esperienze e prove pratiche del centro prove Lomac Ladispoli.

Caratteristiche di navigazione

Il motore più centrato è senza dubbio un 60/70 CV, anche se può andare bene anche un 40 ultima generazione. Con il primo tocca, con carico leggero 34 nodi, 30 con il secondo. Molto centrata la disposizione dei pesi, molto ampi i gavoni, specie sull'ultima versione con la quale si è eliminato il sedile anteconsolle reclinabile (francamente scomodo) e si è eliminato il gavone sul piano di calpestio ante consolle non perdendone però lo sfruttamento possibile dal gavone (grande) accessibile dall'apertura presente fronte consolle.

E' un battello che ha le sue massime performance sul mare mosso, incredibilmente asciuttissimo in ogni condizione, con il corretto utilizzo del trim (positivo) si riesce a tenere velocità di crociera elevate (25) nodi consumando veramente poco in quanto i redan della sua particolare carena facilitano il distacco dei filetti fluidi (ha quattro redan per lato).

Caratteristiche interne

Molto largo internamente, molto comodi gli scalini lato sedile panca di guida che consentono di raggiungere la zona poppiera senza calpestare il tubolare come solitamente si fa dove sotto una plancetta ribaltabile è posizionata la scaletta reclinabile per la discesa in acqua.

Tra le dotazioni comprese nel prezzo di acquisto è compresa la scaletta, il tavolo pic nic, con il suo supporto per il montaggio o come prolungamento del grande prendisole prodiero, completo di rotativa monocavo norme CE cat. B. Gode, come tutti i prodotti Lomac, di tre anni di garanzia.

PS: spero di esserti stato utile e, per qualunque quesito o curiosità sui battelli Lomac, prego te e gli altri di spedirmi una e-mail: cercherò di rispondere al più presto