gommoni e gommonautiBatterie, quanto durano, quali scegliere?Homepage tecnica gommonauticahomepage

Il mantenimento della carica della batteria

Aurelio O. rileva che sarebbe impensabile attuare la manutenzione della carica batteria all'interno del rimessaggio.

Immagina 300 imbarcazioni: si andrebbe tutto il giorno da una barca all'altra con il carica batterie (almeno 5 ore l'una) e quando si sarebbe finito, le prime sarebbero già scariche.

Consiglio di smontarla e\o utilizzarla sulla propria automobile, alternandola con la propria o di acquistare un economico carica batterie (30.000) per ripristinare da soli la carica, in rimessaggio o a casa propria, ogni due mesi. Questo trattamento eviterebbe a tutti di gettarne una ogni anno (se la scarica raggiunge una certa soglia avviene la solfatazione della stessa per cui ...).

Aggiunge Aurelio:

Avevo dimenticato un'altra possibilità, probabilmente la migliore, per chi può. Consiste nel montare la batteria all'interno del vano bagagli della propria automobile, collegata in parallelo con quella in dotazione.

I benefici in questo caso sono molti, non scordiamoci che probabilmente andremo incontro alla stagione invernale ed avere la doppia batteria sulla propria auto può veramente fare in alcuni casi la differenza. Inoltre avremo la certezza di avere ad inizio stagione una batteria perfettamente operativa e pronta all'uso .

Un saluto.
Aurelio O.